Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita non è avere tutto, o fare cose straordinarie, ma è trovare tutto nelle piccole cose, che sembrano ordinarie, ma che invece sono straordinarie.
Composta lunedì 30 novembre 2015
La vita non è avere tutto, o fare cose straordinarie, ma è trovare tutto nelle piccole cose, che sembrano ordinarie, ma che invece sono straordinarie.
È il cogliere lo stupore e la meraviglia negli occhi dei bambini, quando vedono la loro favola diventare realtà, che risveglia in noi adulti la speranza e la voglia di sognare ancora. In fondo, in ogni adulto, c'è un bambino che sogna. Ancora.
Non è vero che le persone non sono più quelle che credevi. Sono sempre state così. Solo che, mentre tu sei rimasta quel che davvero sei, a loro è caduta la maschera.
Il sorriso è la chiave giusta per aprire con un raggio di sole la nostra giornata.
La vita è una continua scelta tra le strade giuste da imboccare e quelle sbagliate da evitare.
Le battute d'arresto sono per ripartire. Le sconfitte sono per crescere. Le vittorie sono per gioire e condividere. E la vita, la vita è tutto questo.
E mentre guardo sbocciare la primavera penso che è proprio vero: nessun inverno per quanto sia rigido, dura per sempre.
Anche nell'oscurità puoi trovare un filo di luce. Così come fa il girasole: nonostante le nuvole non smette mai di cercare il suo spiraglio di sole.
Non possiamo sapere come si chiuderà la nostra giornata, però possiamo scegliere di aprirla con un sorriso!
Spesso basta osservare le persone senza cuore per renderti conto di quanto invece sia bello e grande il tuo.