Scritta da: Giorgia Stella
L'abbraccio è un abito fatto di gioie e dolori. E, come tutte le cose più intime, lo si condivide con chi, in amicizia o in amore, è parte di te.
Composta lunedì 1 agosto 2016
L'abbraccio è un abito fatto di gioie e dolori. E, come tutte le cose più intime, lo si condivide con chi, in amicizia o in amore, è parte di te.
Il rispetto nasce dall'umiltà di riconoscere i propri sbagli. Cresce con la coerenza tra le parole e i fatti. E vive nel modo di trattare le persone, così, come tratteresti te stesso.
Nella vita ci sono cose che ci cerchiamo e cose in cui speriamo. Ma spesso le più belle sono quelle a cui non pensiamo e che da sole, inaspettatamente accadono.
Perché la vita è così: cose che vanno e cose che vengono, ma quelle che contano, sono le cose che restano.
Si dovrebbe iniziare ogni giornata felici per ciò che abbiamo, ricordandoci sempre che nella vita nulla è dovuto e nulla è scontato, ma è tutto da amare e da conquistare ogni giorno.
Non guardare ciò che hai perso nel cammino, non era destinato a te. Guarda quello che andando avanti incontrerai e che rimarrà nel tuo destino.
C'è chi cerca continuamente la ricchezza nelle cose, senza fermarsi un attimo a pensare che la ricchezza più grande è già tra le sue mani, ed è la vita.
Un vero amico capisce i tuoi silenzi. Le tue parole. I tuoi silenzi pieni di parole.
C'è differenza nel fare una cosa perché la si deve, o perché la si vuole, perché è la cosa giusta, o perché la si desidera. Ed è lì, che entra in ballo lui. È tutta una questione di cuore.
Dedicato a chi vorrebbe annegare i suoi problemi in fondo al mare, pur sapendo che i problemi sono veloci nuotatori e l'unico modo per superarli, è imparare a nuotare più veloce di loro.