Scritta da: Giorgia Stella
La persona sensibile si lascia attraversare da ogni sensazione, si lascia scaldare da ogni più piccola emozione, anche con il rischio di rimanere scottata.
Composta mercoledì 13 luglio 2016
La persona sensibile si lascia attraversare da ogni sensazione, si lascia scaldare da ogni più piccola emozione, anche con il rischio di rimanere scottata.
È l'umiltà che fa emergere le belle persone, non certo la presunzione.
Un giorno ti svegli e come ogni giorno, vai incontro alla tua quotidianità. E lì, da qualche parte, c'è il destino che ti aspetta. La vita è così: così meravigliosa nella sua bellezza. Nelle sue gioie e nei suoi colori. Ma anche così tremendamente triste, nei suoi dolori.
Ogni giorno ricomincia dalla tua voglia di sognare, dalla tua voglia amare e di sperare. Ricomincia dalla tua voglia di vivere. Ogni giorno, ricomincia da te.
Non amo la solitudine. Ma a volte ho bisogno della sua compagnia per perdermi nei miei pensieri, e ritrovare me stessa.
La vita è una canzone da cantare, è una musica da ballare, è una una melodia da ascoltare. La vita è una ricchezza da spendere ogni giorno. Ed è una ricchezza, che anche se la spendi, rimani sempre ricco.
C'è chi non si accontenta mai e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con pizzichi di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di piccole felicità.
Sincerità, rispetto, disponibilità. Con queste tre parole chiave, ognuno di noi può essere un buon amico.
Ci sarà sempre un motivo per voltarsi indietro a guardare i giorni di pioggia, che sia un ricordo, oppure un rimpianto. Ma ce ne sarà sempre uno importante per guardare avanti: la speranza di una serena promessa del sole.
Le cose più sincere, ma soprattutto le più vere, sono quelle piccole fatte con grande amore. Partono dal cuore, e arrivano al cuore.