Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non sono né la grandezza né il lusso che fanno la casa. Qualsiasi casa può essere una reggia, se vi regna la serenità, l'amore e l'armonia.
Composta venerdì 1 luglio 2016
Non sono né la grandezza né il lusso che fanno la casa. Qualsiasi casa può essere una reggia, se vi regna la serenità, l'amore e l'armonia.
La vita è ricca di colori. Ma i più belli sono quelli che il tuo cuore sente, che il tuo sguardo cattura e che la tua mente dipinge. Ed è così che la tua vita si tinge, con i colori che accendi tu.
Non è mai una "normalità" la vita. Può essere dura, può essere sorprendente. A volte fa soffrire, ma spesso fa gioire. Non sarà sempre perfetta, ma è la nostra vita, ed è l'unica vita che potremmo mai avere.
Ogni giorno succedono cose speciali: succede che nasce il sole, succede che si tinge un tramonto, succede che si apre un sorriso. Succede un ti voglio bene. Succede un risveglio. Ogni giorno è speciale, perché ogni giorno, succede la vita.
Là, dove tutto è distrutto, è passato l'orgoglio.
La cosa più bella: il risveglio. La luce più luminosa: la speranza. Il regalo più prezioso: la vita. La gioia più grande: vivere!
La sensibilità è quella rara dote che riesce a farti cogliere ogni sfumatura, sentire ogni emozione, percepire ogni bellezza, in cose che a molti possono sembrare insignificanti.
Non so cosa mi riserverà la vita, ma so che non voglio perdere nemmeno un minuto della meraviglia che ogni giorno mi offre.
Se sei sensibile, non puoi cambiare. Hai una dote rara che ti nasce da dentro, e la senti in ogni gesto, in ogni parola. La senti ovunque. Purtroppo. Per fortuna.
Non posso decidere io il tempo che ho da vivere. Ma io posso decidere come vivere il tempo che ho.