Scritta da: Giorgia Stella
Dopo il momento che mi importava anche troppo, è arrivato il momento che non me ne importa più nulla. Purtroppo, per fortuna.
Composta lunedì 12 ottobre 2015
Dopo il momento che mi importava anche troppo, è arrivato il momento che non me ne importa più nulla. Purtroppo, per fortuna.
Nella vita non si torna indietro dalle parole, dalle occasioni mancate, dalle cose perdute. Nella vita quello che più conta è la famiglia, l'amicizia, l'amore. È vero, nella vita niente torna indietro, ma nella vita c'è tanto immenso per cui andare avanti.
Ci sono sogni destinati a rimanere solo sogni. Si chiamano i "fantastici impossibili". Sogni che hai lasciato andare via, e si chiamano rimpianti. E poi ci sono sogni che non abbandoni mai, perché ci credi così tanto da portarli sempre ovunque insieme a te. Quei sogni, si chiamano speranze.
Nella vita prima o poi i conti tornano. Chi bugie ha detto, bugie aspetti. Chi non ha rispettato, rispetto non aspetti. Chi male ha fatto, male aspetti. Chi amore ha donato, amore aspetti. La ruota gira per tutti. E un giro di ruota si aspetti.
Ci sono cose nella vita che portano alla delusione, una di queste è un sogno infranto. Ci sono cose nella vita che non possono assolutamente mancare, una di queste è continuare a sognare.
Se cadi e ti rialzi hai trovato la forza. Se perdi una battaglia hai imparato qualcosa. Se la vinci hai conquistato fiducia in te stesso. Rialzarsi, vincere, perdere, tre significati così diversi, ma ognuno di loro ci insegna a vivere.
Non inchinarti davanti a nessuno che non sia "sua maestà" la vita.
I sogni sanno leggerci dentro. E nel buio portano alla luce quello che nascondiamo persino a noi stessi.
Tutti possiamo cadere. Pochi ti aiutano a rialzarti.
Non lasciarla sgasare. Ma bevila frizzante, fresca e spumeggiante. Tutta d'un fiato o a piccoli sorsi non importa. Ciò che conta, è che ti disseti, questa vita.