Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Nella realtà è il destino che decide chi incontri. Nella notte è il sogno che decide di incontrare te.
Composta giovedì 17 settembre 2015
Nella realtà è il destino che decide chi incontri. Nella notte è il sogno che decide di incontrare te.
La vita decide chi mettere davanti alla tua porta. Ma solo tu decidi a chi chiudere, o a chi aprire la tua porta.
Un consiglio per vivere bene? Pecca di sincerità, abusa di semplicità, eccedi in gentilezza, ma soprattutto, viziati di sogni.
Ci sono luci nel cielo della notte che sembrano stelle, e invece sono pianeti illuminati dal sole. È così facile farsi ingannare dalle apparenze. Tante cose sembrano, ma non sono. Le persone, per esempio.
La speranza accende di luce i giorni bui. I sogni accendono e colorano il buio della notte.
Anche un bellissimo libro può contenere una pagina che non ti piace. Così come nella vita. Pagine che non ti sono piaciute. Pagine che vorresti non aver mai letto, che vorresti aver cancellato, buttato, strappato. Ma continui a leggere il libro, perché è il tuo libro. E ogni giorno pubblichi e vivi un capitolo della storia della tua vita.
Sono piccole le mie pretese. Sono grandi le mie fantasie. Non sogno grandi cose, ma so fare grandi sogni.
Non è che le cose le dimentichi. A volte ci passi sopra. Altre attraverso. A volte riguardi indietro. E poi fai ciò che fa la vita: prosegui il tuo cammino e guardi avanti. Ma quello che è passato dal cuore, rimane nel cuore, e lo porti nel viaggio insieme a te.
I sogni hanno la grande capacità di dirti la verità: se sei felice o se non lo sei. Se hai fatto le scelte giuste oppure no. Se hai imboccato la strada che volevi, tra tante strade possibili. Ogni pensiero, ogni dubbio, nell'inconscio esce allo scoperto, perché i sogni non accettano compromessi, non vogliono bavagli, ma solo la libertà di esprimersi al di là di ogni limite che tu ti dai.
Non sopporto i voltafaccia, gli opportunisti, gli egoisti. Non mi piace chi si inchina alla massa, chi si adegua ad un ruolo per convenienza, rinnegando la sua personalità. Amo le persone semplici e spontanee, che se sbagliano chiedono scusa, che non ti usano, ma ti rispettano, che non ti eludono, ma ti includono, che non ti deludono, ma ti racchiudono ogni giorno nella loro vita.