Scritta da: Giorgia Stella
Se non va sempre tutto bene, non perdere la speranza, tornerà qualcosa a scaldarti il cuore. Anche le nuvole si aprono al sole dell'inverno.
Composta mercoledì 30 settembre 2015
Se non va sempre tutto bene, non perdere la speranza, tornerà qualcosa a scaldarti il cuore. Anche le nuvole si aprono al sole dell'inverno.
Quando nella vita sbatti sempre sullo stesso scoglio, smetti di farti male. Ripara le tue vele e cambia direzione.
Le persone timide non sono per tutti, sono molto sensibili e si aprono a pochi. Ma quando si aprono fanno come l'ostrica: ti svelano il loro raro cuore di perla.
C'è chi è amico con tutti e non tiene a nessuno. E c'è chi è amico con pochi, ma quei pochi li tiene nel cuore.
Nel viaggio della vita goditi il mare calmo, perché il mare agitato non manca mai.
Tra le tante pagine del nostro libro ce n'è sempre una che brilla di più. Quella che brilla anche se il libro è chiuso. Quella che non ha bisogno di nessun segno per essere ritrovata. Quella che non ha bisogno di essere riletta per esser ricordata. Perché in quella pagina c'è una storia che conosci a memoria.
Nella vita puoi scegliere. Puoi scegliere di tentare oppure di abbandonare. Puoi scegliere di perdonare oppure di odiare. Puoi scegliere di scappare oppure di restare. La vita però è un dono, non scegli tu di nascere. Ma puoi scegliere come vivere.
La gentilezza non è una forma, è un contenuto.
Ascolta i consigli, ma non ti far condizionare dal giudizio altrui. Ascolta le opinioni, ma fai le tue scelte. Ascolta le critiche, ma credi in te stessa. Ascolta le persone, ma soprattutto, ascolta quello che hai dentro di te. Ascoltati, il tuo cuore ti parla.
Passa il tempo, e scorre veloce. Trovalo per te stesso, trovalo per dedicare agli altri. Trovalo per sorridere e per sorriderti. Trovalo per le piccole cose che riempiono la vita, trovalo il tempo, non perderlo, il tempo.