Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non diamo mai nulla per scontato. Né gli amici, né l'amore, né la vita. Solo una cosa è scontata: l'amore per l'amica più vera. La vita.
Composta domenica 30 agosto 2015
Non diamo mai nulla per scontato. Né gli amici, né l'amore, né la vita. Solo una cosa è scontata: l'amore per l'amica più vera. La vita.
Riempi la vita di cose che contano: di amicizia, d'amore, di altruismo e di speranza. E la tua vita non sarà mai vuota.
Guardare un tramonto è come guardare la scena finale di un film: non puoi distogliere lo sguardo. Ti lascia senza fiato. Ti riempie di emozioni.
C'è chi ha tutto e piange per una cosa che non è riuscito ad ottenere. E c'è chi non ha nulla, ma sorride e ringrazia ogni giorno per la cosa più preziosa che ha: la vita.
Se ti svegli con la mente già occupata dai pensieri di ieri e dai problemi di oggi, tu pensa che dallo stato d'animo del mattino può dipendere tutta la tua giornata. Non sentirti come un sole appannato, che c'è, ma è sfiorato dalle ombre. Ogni giorno può diventare la stagione del sole. Decidi tu di far splendere il sole che hai dentro. Decidi di splendere, nonostante tutto.
Il sogno e la realtà viaggiano insieme, paralleli, sempre vicini, ma per potersi toccare, la realtà deve andare incontro al suo sogno nella strada che li separa. Quella strada chiamata... provaci.
È così che si vive la vita: sopportando la pioggia, ma guardano al domani con la speranza di una nuova promessa del sole.
Finché avrai sogni, avrai desideri, finché avrai desideri, avrai fantasia. E finché avrai fantasia, avrai sempre l'età giusta per la giovinezza.
Da qualunque parte la guardi, anche dal più piccolo scorcio, dal più minuscolo angolo e nella sua semplicità, la vita è sempre immensa. Ed è proprio perché suscitano emozioni tanto intense, che le piccole cose sono sempre le più grandi.
Se ogni mattina spiccherai il volo felice, atterrerai su una giornata felice.