Scoprire e risaltare le proprie capacità o qualità, non è cosa facile. In verità ci si nasce con alcuni talenti. Ad esempio, la simpatia. Fare sorridere e divertire, è un prodigio della mente. Il fascino? Ci sono persone che lo emanano inconsapevolmente con un semplice sguardo, un movimento. Il carisma, o ce l'hai o è difficile costruirlo. Una mente eccelsa che sprigiona idee non comuni, ce ne sono poche in giro per il mondo. L'estro di un grande musicista, capace di incantare ed emozionare le folle. Forse devi nascere fortunato. Se non lo sei, mai deprimersi. Perché essere troppo completi, troppo elevati, troppo impeccabili è segno di opinabile perfezione.
Il coraggio ha una doppia caratteristica. La prima è quella di farti immaginare di poter raggiungere qualunque finalità. La seconda di farti credere, che in quanto possibili, potresti scegliere di non volerle raggiungere. Perché, se la senti dentro te, l'energia che il coraggio ti infonde, rivela il vero significato del tuo destino.
Non ho mai pensato di essere il migliore, ma di volerlo essere. E solo utilizzando le proprie caratteristiche intellettuali, in modo umile ed intelligente, che si può arrivare ad illuminare i propri talenti forgiandoli per gli scopi ai quali sono più congeniali.
Ho visto tante volte cambiare nella mia vita. Anche nei rapporti importanti come l'amicizia, l'amore. Le persone si rincorrono, spesso senza mai incontrarsi veramente, finendo per scoprire che l'unico vero cambiamento, lo può regalare solo il tempo, il quale con la saggezza di un antico setaccio, regala nella tua vita le poche cose vere che a conti fatti restano.
"Ci ho pensato. Forse mi ami come vorrei io, non lo so invero, spero sia così. Ma quello che certamente so, è quanto sono appartenuta a te dal primo istante. Che io lo abbia voluto oppure no, è stato così. In una situazione a colori, a volte in bianco e nero. Ma sempre e solo tua, come solo un grande e unico amore ti fa essere". Mi hai sorriso ed io non sapevo dove buttare gli occhi che piano si inumidivano. In quel momento, avevo la certezza che non sempre i sogni condiscono la notte, ma appaiono anche nel giorno con umori di speranza. La speranza che il sospiro di verità, così conscio dentro di noi, avesse potuto con il senno del dopo trasmettere la conoscenza a tutto il nostro prima.
Se pensi che un grande amore possa avere un grosso peso sull'andamento della tua vita, pensa invece a quale impatto può avere il tuo cuore nelle mani di chiunque.
Poche volte ho avuto così chiaro dentro il mio cuore, quanto la mia superfluità abbia chiarito come le parole possano essere magnifiche solo se accompagnate alle tue. Il nostro intendimento, forse ha avuto periodi in cui si è crogiolato in un sentimento mai veramente espresso. Ma ora, non ha più senso non credere che insieme possiamo essere imbattibili. Se un sogno avanza nel cuore, non lo si deve scacciare con la mente, perché il mondo è pieno di magici splendori. Guardare senza vedere, toglie tutta la meraviglia. È il genio della vita.