in Frasi & Aforismi (Società)
Un alieno che approdasse sulla Terra e notasse l'ecatombe di esseri umani prodotta dalle guerre in corso come potrebbe non concludere di essere arrivato su di un pianeta suicida?
Composta sabato 8 ottobre 2022
Un alieno che approdasse sulla Terra e notasse l'ecatombe di esseri umani prodotta dalle guerre in corso come potrebbe non concludere di essere arrivato su di un pianeta suicida?
Dire che le relazioni umane sono l'essenza della realtà sociale può sembrare strano o banale, ma è l'equivalente di come si manifesta la realtà fisica della materia e cioè, secondo la Teoria dei Quanti. Attraverso le interazioni, che sono relazioni tra entità diverse.
Non so se la comparsa dell'uomo sulla terra abbia arricchito il pianeta, ma certo le guerre e la violenza intra specie sono manifestazioni auto distruttive di cui vergognarsi.
Le conoscenze acquisite e consolidate non sempre facilitano l'accettazione del nuovo.
Nei nostri ragionamenti e opinioni non dobbiamo solo porci il problema se abbiamo torto o ragione, ma soffermarci e riflettere sui passaggi argomentativi che a noi stessi appaiono incerti, speciosi e non convincenti.
Non reprimere mai la tua fantasia e immaginazione, sono loro che ti fanno volare in cieli sconosciuti affrancandoti dal peso della realtà che ti circonda.
Che il grande sovrasti il piccolo è legge dell'attrazione gravitazionale che domina nell'universo, ma questo non introduce un principio differenziale che, tradotto a livello umano, rende l'innato desiderio dell'uomo all'uguaglianza un sogno irraggiungibile?
La serenità se non la felicità si raggiunge quando ci si accontenta di quello che si è e di quello che si ha.
La bellezza delle donne non ha limiti poiché sono gli occhi e i desideri degli uomini che ne dilatano il fascino e la malia.
Ogni donna si fa bella a modo suo e ciascuna sfida le altre convinta di vincere.