Scritta da: Cuore Matto73
Amo quei pensieri che alle volte mi catturano e non mi lasciano in balia della tristezza.
Composta mercoledì 23 settembre 2015
Amo quei pensieri che alle volte mi catturano e non mi lasciano in balia della tristezza.
Pensa, perché alle volte pensare bene prima di agire ti salva il culo.
Non servirebbe molto per essere un buon amico, sincerità, correttezza, fiducia, valori che dovrebbero essere innati ma che alle volte mancano di base, ed è lì che nasce l'ipocrisia del dichiararcisi ma di non esserlo.
Un giorno riuscirò a vivere, perché adesso riesco solo a sopravvivere in un mondo pieno di cose che vanno nel verso sbagliato, pieno di persone che non dovrebbero neanche esistere e di situazioni che non dovrebbero nascere ma, si, un giorno riuscirò a superare le cose che non vanno, ad ignorare le persone inutili, a non considerare le situazioni nate per sbaglio.
Quando non vivi una realtà piena di amore ed affetto puoi solo attaccarti ad un virtuale che rende la tua vita fredda e vuota. Ricorda che il pc non lo puoi abbracciare e baciare, non ti risponde quando gli fai una domanda, quando vai a letto non ti da la buonanotte e non ti coccola sotto le coperte. Ricorda che la vita è spegnere il pc e guardarti intorno.
Che cos'è la certezza? È un'utopia, è qualcosa che non avremo mai, è quel tassello che spesso ci manca per essere sereni, ma possiamo vivere aspettando certezze che non arriveranno mai. O forse vale la pena vivere senza aspettarsele assaporando ogni cosa nell'incertezza?
Non sottovalutarti mai, ognuno di noi è capace di migliorare, basta non perdere la stima in noi stessi.
Ritrovi la serenità quando ti rendi conto che alcune persone devi allontanarle, non perché sono cattive, ma perché la loro presenza condiziona la tua vita, perché, nonostante abbiano camminato a fianco a te, hanno preso strade diverse, semplicemente perché quello che loro desiderano è lontano da quello che desideri tu.
Chi mette in dubbio la mia persona ha solo da guardarsi allo specchio e abbassare gli occhi.
Guarda sempre avanti, perché se ti volti anche solo una volta, non sarai più in grado di proseguire il tuo cammino.