Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Vita)
Giudicare è l'arte di chi nella vita è un fallito, fregarsene è l'arte di chi nella vita ha imparato dai propri fallimenti.
Composta martedì 25 marzo 2014
Giudicare è l'arte di chi nella vita è un fallito, fregarsene è l'arte di chi nella vita ha imparato dai propri fallimenti.
Ascoltare i silenzi, leggere negli occhi, capire le lacrime ed i sorrisi, questa è la vera amicizia.
So che non andrà tutto come vorrò, so che i miei desideri non verranno esauditi, so che non posso pretendere niente da nessuno ma almeno un po' di serenità vorrei che mi fosse concessa.
Non permettere a nessuno di giudicare la tua vita, permetti solo a te stesso di farlo perché sei l'unico che la sta vivendo.
Un lato bambino che pensa solo cose belle, una mente che riesce ad essere obiettiva, un cuore che riesce a non affezionarsi troppo sono le tre cose che renderebbero questa vita meno amara.
Se c'è una cosa che non farò mai è scendere al livello di certa gente, mi rifiuto di risultare agli occhi degli altri un'emerita deficiente come loro, e fortunatamente sono fiera di non essere simile a queste neanche nella punta di un capello.
Spesso ci lamentiamo per motivi futili non pensando che di motivi validi ce ne sono fin troppi. Se ci guardassimo un po' intorno quando ci lagniamo per i nostri presunti problemi forse capiremo che non stiamo vivendo degnamente le nostre giornate perché pretendiamo troppo.
Vorrei affogare i cattivi pensieri ogni volta che tornano, ma loro riaffiorano dal mare della tristezza e continuano a vivere in ogni angolo della mia vita.
Ci sono occhi che parlano ma non fanno rumore, e basta osservarli per capire che hanno da dire molto di più di certe bocche.
Di difetti ne ho a valanghe, ma sono sicuramente meglio dei pregi che alcuni vantano di avere.