Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Vita)
Giudicare è l'arte di chi nella vita è un fallito, fregarsene è l'arte di chi nella vita ha imparato dai propri fallimenti.
Composta martedì 25 marzo 2014
Giudicare è l'arte di chi nella vita è un fallito, fregarsene è l'arte di chi nella vita ha imparato dai propri fallimenti.
Ascoltare i silenzi, leggere negli occhi, capire le lacrime ed i sorrisi, questa è la vera amicizia.
So che non andrà tutto come vorrò, so che i miei desideri non verranno esauditi, so che non posso pretendere niente da nessuno ma almeno un po' di serenità vorrei che mi fosse concessa.
Non permettere a nessuno di giudicare la tua vita, permetti solo a te stesso di farlo perché sei l'unico che la sta vivendo.
Un lato bambino che pensa solo cose belle, una mente che riesce ad essere obiettiva, un cuore che riesce a non affezionarsi troppo sono le tre cose che renderebbero questa vita meno amara.
Vorrei affogare i cattivi pensieri ogni volta che tornano, ma loro riaffiorano dal mare della tristezza e continuano a vivere in ogni angolo della mia vita.
Ci sono occhi che parlano ma non fanno rumore, e basta osservarli per capire che hanno da dire molto di più di certe bocche.
Di difetti ne ho a valanghe, ma sono sicuramente meglio dei pregi che alcuni vantano di avere.
Guardati le spalle, aspetta il momento della resa, perché un giorno, quando meno te lo aspetti, ti ritroverai a pagare tutto il male che hai fatto, ti ritroverai a pregare chi non avresti mai pensato, e sai perché? Perché la vendetta va servita fredda, perché chi come te non ha un cuore, prima o poi la paga e con i dovuti interessi.
Contro le menti malate non si può far molto, puoi combattere la cattiveria, l'odio, l'ignoranza, ma una mente malata no, quella è impossibile da fermare, quella dovrebbe essere solamente rinchiusa e curata, perché il male che può fare una mente malata è di gran lunga più grande di quella calcolata dalla cattiveria.