Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Vita)
È quando hai conosciuto il dolore che inizi ad apprezzare le piccole cose che ti dona la vita.
Composta domenica 28 aprile 2013
È quando hai conosciuto il dolore che inizi ad apprezzare le piccole cose che ti dona la vita.
Se sai di aver aperto il cuore alle persone sbagliate non fare l'errore di chiuderlo, le persone giuste non potrebbero entrare.
Ignora chi ti ignora, ama chi ti ama, ma soprattutto ridi per chi ti giudica.
Non c'è tramonto che non sia seguito dall'alba, non c'è temporale che non sia seguito da un arcobaleno, non c'è lacrima che non sia seguita da un sorriso.
È importante non considerare ciò che dice e pensa la gente ma è altrettanto importante valutare ciò che pensi e dici tu degli altri.
Non nasconderti, a cosa serve mostrare quello che non sei, piangi se vuoi, non vergognarti delle tue lacrime, sorridi, non aver paura di essere giudicato, arrabbiati, non temere gli sguardi della gente, sii sempre te stesso e nessuno ti toglierà la tua dignità.
Ci sono occhi che guardano ma non vedono, ci sono sguardi che non parlano ma esprimono più delle parole.
Se decidi di non tentare poi non chiederti come sarebbe andata, quindi vai, provaci, tenta, ogni rimpianto è un pezzo di vita perso.
Si può amare e si può odiare, si può ridere o piangere, sperare o rassegnarsi, si può andare avanti o fermarsi, parlare o stare zitti, ma c'è solo una cosa per cui non abbiamo possibilità di scelta, vivere o morire.
Ho nel cuore la voglia di continuare a sognare, di non smettere di credere che prima o poi i miei sogni si avverino, voglio chiudere gli occhi sapendo che quando li riaprirò non sarà stato inutile sperare.