Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Guardarsi allo specchio non serve solo a rifarsi il trucco o aggiustarsi i capelli, a molti servirebbe per farsi un bell'esame di coscienza.
Composta sabato 23 novembre 2013
Guardarsi allo specchio non serve solo a rifarsi il trucco o aggiustarsi i capelli, a molti servirebbe per farsi un bell'esame di coscienza.
Se vuoi costruirti una buona reputazione devi iniziare da solide fondamenta e continuare con mattoni di buona qualità, perché ne basta uno difettoso per far crollare tutto il resto.
Un giorno chi ha fatto del male capirà l'errore, ne pagherà le conseguenze e dovrà pure star zitto, perché il male che viene fatto è solo cattiveria e la cattiveria prima o poi si paga, tempo al tempo ed ognuno avrà ciò che si merita, male compreso.
Le supposizioni subdole ed i pensieri maligni li lascio a chi non ha l'intelligenza di parlare ma sa solo sparlare.
Troppo facile appoggiarsi agli altri per risolvere i problemi, troppo facile delegare le persone a toglierti da questi, arriva un momento nella vita in cui è meglio iniziare ad arrangiarsi da soli, e soprattutto pensare che non esistono solo i propri problemi ma anche quelli altrui.
Ascolto spiegazioni quando hanno un senso e soprattutto quando, oltre alle parole, vengono accompagnate dai fatti, questa si chiama coerenza.
Vivi e lascia vivere, ma soprattutto vivi e manda a quel paese chi non vorrebbe che tu vivessi.
Mi spiace per quelle persone che pensano di prendermi in giro, che farebbero qualsiasi cosa per mettermi in difficoltà ed in cattiva luce, peccato per loro, perché a me di cosa fanno, di cosa dicono e di cosa pensano, non me ne frega proprio niente.
C'è chi si sente a capo del mondo ma in realtà non è nessuno, chi ti guarda dall'alto in basso e poi potrebbero montargli in testa, chi si permette di giudicare la azioni altrui quando le loro sono molto peggio, chi vorrebbe dimostrare di sapere ogni cosa ma non ha neanche capito che fa solo delle emerite figuracce.
Quante parole inutili sento dire da persone che hanno come unico motivo l'invidia, e come devono vivere male queste persone, sempre a rodersi il fegato per questo, ma che senso ha, pensassero alla loro vita invece che a quella degli altri.