Scritta da: Ivan cuba
in Frasi & Aforismi (Bacio)
Un bacio d'amore è una promessa che sia per sempre.
Composta domenica 10 aprile 2016
Un bacio d'amore è una promessa che sia per sempre.
A volte è solo un ricordo impresso nella nostra mente, a volte è un profumo che incrociamo lungo il cammino, oppure un'emozione che tocca il cuore. Molte volte è un ricordo di un profumo che scava nella nostra mente, dove un'emozione vissuta è rimasta lì tra sogno e realtà solo per tenere accesa la luce dell'anima.
Non serve scrivere belle parole, frasi sulla vita e il rispetto, se quando ci relazionano ci comportiamo nel modo opposto a ciò che a parole decantiamo. La vita è tutt'altro che una bella frase, tutti siamo capaci di pronunciarla, ciò che è meraviglioso sarebbe darle realmente vita, nei comportamenti, nel fare, nel dare con i fatti. Se invece di voler apparire si guardasse più all'essere, sentire esprimere senza vergogna le proprie emozioni il genere umano sarebbe migliore e ci sarebbero più persone vere e meno attori mascherati.
L'ignoranza è la madre di tutte le guerre, dove la cattiveria, la mancanza di rispetto, il giudizio sono alla base di chi ignora, e appunto disprezza, in un certo qualmodo tutto ciò che non comprende.
Ci sono momenti che devi star solo, solo senza pensieri, perché ognuno di noi ha bisogno di ascoltarsi, per quanto nessuno lo ammetta, quei momenti sono un toccasana per l'equilibrio interiore, aiutano a rilassarsi e trovare un po' di pace. Per uscire dal caos quotidiano, dallo stress frenetico della vita.
Il valore, l'importanza di un sorriso, è nel cuore e nell'anima di chi lo dona.
Per quanto impossibile, ancor più folle, aspetterò oltre l'infinito tra cielo e mare. Come lo scoglio aspetta il ritorno dell'onda, come il mattino è l'alba di un nuovo giorno. Aspettare non è mai vano, se è il battito del cuore che dà vita all'amore.
Guardo lontano, lascio andare il mio pensiero più dolce. Guardo l'infinito laggiù dove il cielo e il mare intersecano ogni respiro, ogni battito del mio cuore per te.
La paura è umanamente comprensibile, più la scacci e più ne sei coinvolto. Bisogna sempre affrontarla, farci i conti, prima che lei prenda il sopravvento, destabilizzando le nostre certezze.
Non è la bella frase che ti decreta vincitore di una classifica di "PensieriParole", ma solo la capacità d'arrivare al cuore di ogni lettore.