Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Il dormire è per me una perdita di tempo. Peccato che sia un bisogno fisiologico di cui non riesco a fare a meno!
Composta mercoledì 3 ottobre 2012
- Condividi con gli amici
Il dormire è per me una perdita di tempo. Peccato che sia un bisogno fisiologico di cui non riesco a fare a meno!
Proibire senza educare o senza alcuna spiegazione logica e plausibile serve solo per alimentare l'istinto di trasgressione che fa parte della natura e della curiosità umana.
Non nasciamo né credenti né agnostici né atei né quant'altro. La verità è che, per un certo periodo della nostra esistenza, non siamo noi stessi, ma invece quello che ci vogliono far essere o diventare. Alcuni di noi si ribellano e reagiscono a tutto ciò che non gli va a genio o gli avversa; altri, invece, preferiscono continuare la loro vita, lasciando le cose come sono sempre state, sia per forza dell'abitudine che per sudditanza psicologica.
La differenza tra i ladri comuni e i politici corrotti è che questi ultimi sono rapinatori laureati e diplomati, ed è proprio per questo che non sono mai arrestati dalla polizia o scomunicati dalla chiesa.
A terrorist doesn't know what terror is because he simply unknows himself.
Un terrorista non sa cos'è il terrore unicamente perché sconosce se stesso.
Adoro, amo e ammiro i pinguini, soprattutto Pingu, la sua famiglia e i loro amici, anche se non capisco un'acca del loro linguaggio.
L'omofobia, così come qualsiasi altra forma di sessismo, è solo tenebra e oscurità, sebbene, a volte, riesca ad emanare una finta luce che finisce per offuscare anche il cervello di molti di quelli che dicono di avere una mente libera da pregiudizi e un cuore pronto alla comprensione. Guardatevi da lei, non fatevi ingannare dalla sua presunta coerenza o dalla pseudo-razionalità che la pervade.
Nothing is more serious and at the same time more boring than the excessive seriousness itself.
Non esiste qualcosa di più serio e allo stesso tempo di più noioso della eccessiva serietà stessa.
Io ti amo! Ecco una delle più antiche e conosciute frasi di tre parole che molti hanno inteso (ed ancora intendono) come una dedica all'amore vero e incondizionato. Ma in sostanza oggi si sa che queste sono e saranno, per sempre, delle parole vane e vuote che non avranno mai alcun eco o rimbombo se continueranno ad essere dette solo con le labbra e non anche con il cuore.
Se è vero che tutti debbono lavorare e che a ciascuno è dato secondo il suo lavoro, perché allora i politici e i leader religiosi diventano ogni giorno più ricchi e i lavoratori onesti e di buoni principi, invece, di solito più poveri e meno colti? Presumo che la risposta sia una di quelle che ancora soffiano nel vento.