Scritta da: Laura Lapietra
Vi è un solo bene, un'ancora di salvezza per l'anima, il cuore, poiché senza esso anche la ragione affonda negli abissi della superficialità dell'esistenza.
Composta venerdì 20 luglio 2018
Vi è un solo bene, un'ancora di salvezza per l'anima, il cuore, poiché senza esso anche la ragione affonda negli abissi della superficialità dell'esistenza.
Sarai anche ben istruito con un ottimo intelletto capace in ogni tua impresa, ma se non possiedi anima e cuore, per la vita resterai un vero ignorante.
Certe genti non sono cattive per natura, sono insoddisfatte nel cuore.
Nella vita non si può ricevere quel disonore di piacere a tutti, quindi rallegriamoci se se siamo ammirati da pochi poiché è un vero onore essere stimati da chi realmente ci apprezza.
Una lingua che vuol ragione in un confronto, non si ripete mai una seconda volta.
Chi ti vuol bene sa aspettare ore, giorni, mesi ed anni, dopo che tu ti desti dal cuore in tormenta da quel dolore di cui tu solo lo respiravi passivo, chi ti vuol veramente bene sa aspettare per sempre chi ama davvero, sempre.
La superbia ha forza nella sua tenacia di propinar veleno, ma le sue parole non si contrappongono mai ad un cuore umile e pulito nella sua diversità poiché privi di sentimenti pieni di cattiveria gratuita appartiene solo a chi non ha un cuore che gli batte nel petto.
A volte meglio soli, che con chiunque.
Il segreto della vera felicità consiste nel saper accantonare negli angoli dell'anima il mal subito senza dimenticare mai nulla, e conservare rinnovando la pazienza della serenità nel saper andare oltre sempre, senza contaminare la positività nel cuore, il lume della sensibilità nell'anima.
Quando i sogni si contrappongono con le realtà, incominci a camminare coi piedi per terra.