Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ricordatevi che nel momento in cui gli permettete di dire "quando ci vediamo?" gli avete già inconsciamente detto di sì.
Commenta
Ricordatevi che nel momento in cui gli permettete di dire "quando ci vediamo?" gli avete già inconsciamente detto di sì.
Bretelle per signora. Sono l'ultima moda poco elegante del momento. Ormai le ragazze fanno vedere bretelle, mutande e altra corsetteria. Questo panorama intimo è adatto ai peggiori programmi della televisione. Non è più tempo di madamine, ma un minimo di eleganza non guasta.
Schiena. Di questi tempi va molto mostrarla anche oltre il punto vita. Stare molto attenti: si finisce più per assomigliare a uno pornostar che a una ragazza alla moda.
Gemelli. Non sono un particolare segno di eleganza maschile. Anzi, troppo grandi, troppo nuovi, troppo esibiti, possono essere terrificanti. Mica male per una serata particolare i piccoli gemelli del nonno regalati dalla nonna.
Riabilitate i vecchi vestiti che, anche senza essere vintage, hanno il loro fascino e regalate quelli che non indossate. Un vestito che fa felice una donna sola è un vestito stupido.
Una donna troppo bella fa paura. In tempi in cui gli uomini sono terrorizzati, concedetevi di essere nature. Ne avrete di più intorno e li spaventerete di meno.
I grandi snob adorano dichiararsi dei vecchi poveri. E fanno poca mostra di denaro. I nuovi ricchi ne parlano sempre. Tentate di essere unnuovo ricco con lo stile del vecchio povero.
Mangiamo sempre sveltissimi. Il fast food fa parte della nostra vita, dove niente è slow. Ogni tanto concediamoci il food lento.
Negli anni Settanta c'erano le comuni politiche, poi è venuto il periodo dell'esoterico. La comune più nota dei nostri tempi è quella televisiva del Grande Fratello. Non si impara niente ma si disimpara anche la voglia di dividere una casa con tante persone. È una tv che esalta il peggio di tutti. È un gioco a cui nessuno di noi deve stare. Guardatela ogni tanto, poco. Per dire: l'ho visto, era tremendo.
Il maschio è maschio e la femmina è femmina. Ambedue ogni tanto che lei vuole essere coccolata e lui vuole essere incensato.