Scritta da: Lucia Giunta
Musica, dolce soave melodia. Ci conduce in viaggi senza tempo e come compagni di avventura: "i ricordi".
Composta giovedì 1 dicembre 2016
Musica, dolce soave melodia. Ci conduce in viaggi senza tempo e come compagni di avventura: "i ricordi".
Ci sono delle cose che si avvertono senza tanti preamboli. Io mi fido del mio istinto. Ci può essere simpatia tra due persone e poi c'è l'empatia. La seconda è molto più profonda. La simpatia è apparente, l'empatia invece è l'entrare in sintonia, una vera e propria comunione di sentimenti, non facile da trovare in un mondo di mere apparenze, ma se trovata è assai appagante per le anime, sia che si tratti di amore o di amicizia.
E nei ricordi sapori, odori e pensieri d'antiche cose che riscaldano il cuore.
È meraviglioso vedere a colori. Via il grigiore, via la malinconia. Non c'è più bella cosa che rivedere i colori e con essi la gioia di tornarci, in un mondo a colori.
È strano, a volte affascinante, pensare a come il destino si diverta ad intrecciare le trame della vita.
"Leggerezza", ho bisogno di un po' di leggerezza per poter affrontare meglio la pesantezza di certi giorni.
Ho sempre sognato di andare oltre le nuvole, planare oltre l'orizzonte come un gabbiano. Quanti sogni lasciati sul dondolio di un'altalena di pensieri, quanti! Molti abbandonati nelle braccia della delusione, molti affidati ad un vento che soffia sempre contro ma io continuo a guardare il cielo e sogno sempre.
Bisognerebbe sempre rimanere un po bambini e affrontare la vita con un tocco di fantasia, perché se ci pensate è tutto una questione di ingegno, saper applicare il fantastico alla realtà per vivere la vita con un po' più di leggerezza, tanto alla fine il risultato non cambia.
Vorrei anch'io una macchina del tempo, per tornare indietro, cancellare qualche errore o solo semplicemente per rivalutare alcune cose col senno di poi.
Quando guardi con gli occhi dell'amore, tutto il creato è tenerezza.