Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Natura)
Anche un paesaggio sa essere poesia, e come poesia incantare l'anima.
Composta sabato 24 settembre 2016
Anche un paesaggio sa essere poesia, e come poesia incantare l'anima.
Pian piano all'orizzonte il sole va sparendo. Ma già si sa, domani tornerà.
Un'alba chiara e un mare blu si cercano, dolcemente si sfiorano in quel breve istante un'estasi di colori, un'esplosione di emozioni! Ed è magia, pura poesia per due anime innamorate, divise nei giorni e nelle notti che solo in un istante si ritrovano. Sensazioni indescrivibili di un un attimo che dà luce alla vita.
Arriva prima o poi quel giorno in cui decidi di fermarti per rimettere in ordine i pensieri. Selezionarli, catalogarli e risistemarli. Decidere quali valgano la pena di essere prioritari e quali no. E proprio quel giorno potrebbe essere l'inizio di qualcosa che ti fa stare meglio con te stessa.
Ogni fiore, come ogni cuore, ha sete di luce, di calore e di amore.
Il cuore non sente ragioni. Passano le primavere e i tramonti, corre la vita, ma un cuore batterà sempre d'amore.
L'amicizia nulla ha a che fare con l'amore, anche se si dice che l'amicizia sia una forma d'amore. L'amore è uno, gli amici possono essere più d'uno e si può volere un gran bene ad ognuno. Ogni amico è unico e insostituibile.
Farsi scivolare le cose addosso è sempre un ottimo antidoto con la vita che va dove non desideri.
A volte accadono cose dentro. Accadono cose che nessuno può capire e che nemmeno sai spiegare, perché in fondo non le capisci neppure tu.
In fondo dentro noi siamo sempre un po' bambini! Nei desideri, nelle speranze, nei giochi, nelle risate e comunque un po' di fanciullezza non guasta mai!