Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mi ricordo una frase di mia nonna: "l'amore è come un camino acceso, devi stare attento che non si spenga. Un giorno metti un pezzo di legno tu, un giorno l'uomo che ami."
Commenta
Mi ricordo una frase di mia nonna: "l'amore è come un camino acceso, devi stare attento che non si spenga. Un giorno metti un pezzo di legno tu, un giorno l'uomo che ami."
Turbinio di sensi, emozioni improvvise, alte e basse maree, sensazioni della vita. Gioie e dolori si inseguono, ti prendono e riprendono, ti forgiano, ti agitano, ti calmano in un susseguirsi di andamenti. I moti dell'anima sono vita, la tua vita.
Il mondo sa essere duro e freddo, gelido a volte. L'importante è avere sempre il tepore dentro di noi e riscaldare anche chi ci sta accanto.
Col brutto tempo immaginiamo il sole, col cuore triste immaginiamo la gioia. Se il sole torna sempre ritornerà anche lei.
Ci sono amici speciali di cui non si riesce più a fare a meno, entrano nel tuo cuore con passetti piccoli piccoli, ma riescono a trovarci un posto grande grande.
Chi di noi non ha almeno un piccolo segreto in fondo all'anima? Quell'emozione che ogni tanto si accarezza coi pensieri e si ricorda con infinita tenerezza.
Gioiosi e spensierati anni della gioventù, ricordi di un tempo e di un mondo che fu, sono nel cuore, ma non torneranno più.
Nella mente i pensieri, sulle labbra un sorriso.
Vecchia e saggia luna che ci guardi da lassù, quante ne avresti da raccontare se solo potessi parlare. Tu che conosci tutti i segreti dei cuori sognanti illumina la via e proteggi il sonno che conduce all'alba. Mettici una buona parola per noi, piccoli sognatori che aspettiamo il nuovo giorno e viviamo di speranze.
Volare lontano lontano, perché saper volare con il pensiero e con i sogni è qualcosa d'indescrivibile.
Ammirare un tramonto è come sorseggiare attimi di serenità.