Scritta da: Staff PensieriParole
Puoi andare dappertutto, ma non ti allontanerai mai da quel che hai dentro.
Commenta
Puoi andare dappertutto, ma non ti allontanerai mai da quel che hai dentro.
Fin quando si hanno i pensieri intrecciati poco importa lasciarsi le mani.
L'anima te la prende solo chi è davvero in grado di vederla.
Sappiate distinguere chi sa distinguervi.
È intrigante accorgersi che c'è molto più relax in uno sguardo d'intesa piuttosto che alla fine di un semplice amplesso.
Due amanti potrebbero darsi appuntamento per mesi e mesi ogni sera e rispettare ogni volta la promessa di lasciarsi andare a ore e ore di passione ma non avere mai nemmeno un minuto di compassione per ascoltare i bisogni dell'altro, per conoscere i suoi reali desideri e conservare, all'interno di se stessi, tracce di conoscenza della sua mente. Toccare una mente è assai più complicato che toccare un corpo, perché un corpo puoi stringerlo in un letto ma una mente no. Una mente va dove vuole. Quando resta, una mente vuole darsi del tutto, vuole darsi davvero.
Per quanto per alcuni possa essere un piacere anche solamente una notte di sesso, andare a letto insieme è facile, una delle pratiche più istintive del mondo, mentre svegliarsi la mattina con il desiderio di stare ancora insieme, è estremamente difficile.
Il cuore è l'ultimo ad arrendersi.
È sempre in un giorno qualunque che accadono cose indimenticabili. È il giorno che lascia spazio alla bellezza delle cose scoperte, inaspettate, quella che ci raggiunge mentre siamo alla costante ricerca di qualcos'altro, una sorta di momento serendipity a sorprenderci proprio quando dimentichiamo di ricordarci le possibilità di cambiamento.
Siamo così tanto abituati a gestire i brutti atteggiamenti che quando qualcuno si comporta diversamente, anziché essere contenti, pensiamo: dov'è la fregatura? E invece ogni tanto la fregatura non c'è, ogni tanto incontriamo davvero qualcuno come noi.