Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Molti vivono nel passato perché rifiutano il futuro.
Composta martedì 18 giugno 2013
Molti vivono nel passato perché rifiutano il futuro.
Il futuro è nelle immagini.
Le piante salveranno l'umanità.
Quando un'emozione forte arriva è come un potente colpo di vento che per un attimo riesce a distaccare la nostra anima dal corpo, ed è proprio in quell'istante che percepiamo di essere vivi.
L'informazione dovrebbe essere libera, c'è già il denaro che può piegare le persone.
Preparatevi malfattori, basta solo un po di tecnologia nelle mani di tutti, per portare alla luce i vostri pensieri e nefandezze.
La luce che puntiamo a noi stessi è quella a cui aspiriamo.
Ci sono persone, che forse, non conoscerai mai, nemmeno mettendo l'impegno, queste, sanno cambiare le apparenze in base alla situazione in cui si trovano.
Nella grotta dell'universo, le gocce di intelligenza scendono dalla filosofia fino al vaso dell'evoluzione, riempiendo con progresso l'infinito vuoto dell'animo umano, appesantendo i vecchi sensi di colpa, distaccano ad uno ad uno, i chiodi arrugginiti delle religioni da cui è sorretto. Toccato la terra, il liquido incomincia a disperdersi nella sgomentata roccia, finché un uomo di intelligenza superiore, capitato per caso, dall'esempio del passato, si sente come in dovere di appenderlo di nuovo, con chiodi che sembrano sorreggerlo dai soli occhi delle persone.