in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amico è un raggio di sole, può sparire dopo un litigio ma sai che è lì, per te, ed aspetta soltanto che passi la pioggia.
Commenta
L'amico è un raggio di sole, può sparire dopo un litigio ma sai che è lì, per te, ed aspetta soltanto che passi la pioggia.
Non farti scegliere, scegli tu, poiché chi viene scelto non può scegliere, e quando gli altri ti scelgono è evidente che non hai altra scelta.
Ho bisogno di star sola per ricordare come si vola.
Non aspettare che il vento soffi a tuo favore. Va incontro alla vita soffiando nell'aria tutti i tuoi sogni.
Trattami pure da zerbino, quando mi gireranno le balle arrotolerò lo zerbino e ti farò cadere, allora sarò io a camminare sopra di te e a pulirmici le scarpe.
Non bado più di tanto se alcuni nei miei riguardi usano la loro lingua velenosa da serpenti, perché io come un'aquila posso sempre volare, la gente viscida può solo strisciare.
Non servono a molto nella vita lauree e diplomi, se con le tue scelte non riesci a meritare e conquistare almeno un attestato di stima.
Quando lasci che siano gli altri a decidere per te non fai altro che uniformarti al pensiero altrui, restando sempre nell'anonimato. Fa, piuttosto, che i tuoi pensieri non restino anonimi, che le tue azioni si dissocino dalla massa, che le tue parole non restino un amorfo ammasso di vocaboli, ma tutto abbia un marchio di distinzione, che la tua stessa vita sia riconducibile solo al tuo nome.
Riconosco che non debba essere semplice capirmi. Sono un complicato grattacapo.
La mia più alta aspirazione non è farmi conoscere, ma farmi sempre riconoscere.