Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
E quando non sai che strada prendere, lascia che sia il cuore a guidare i piedi.
Commenta
E quando non sai che strada prendere, lascia che sia il cuore a guidare i piedi.
A te piccola amica incontrata per caso in questo immenso mondo virtuale. A te piccola amica che mi hai fatto comprendere quanta bontà c'è nel tuo cuore. A te piccola amica che mi hai teso la mano, dono un bacio per la tua bontà, un abbraccio per la tua umiltà, una carezza per la tua dolcezza. A te, bella dentro e fuori.
E mi ritrovo a pensarti non per abitudine e nemmeno perché non ho nulla di che pensare, ma perché si pensano sempre le persone che si amano.
Da poco capisci tanto, da tanto capisci tutto.
La punteggiatura ha un suo perché. Se metto un punto, chiudo un discorso. Mettere una virgola o un punto e virgola fa riprendere fiato. Il punto di domanda è quello più difficile perché vuole delle risposte, risposte che anche il silenzio dà.
Io amo i puntini di sospensione. Sono la mia pausa alla vita... e poi la vita risponde.
Ti auguro ogni giorno il meglio per il tuo cuore, per la tua vita, che possa avere la bellezza di questa rosa, la dolcezza del suo profumo e la delicatezza dei suoi petali. Dolce delicato miracolo di vita, la tua amicizia per me!
Il cuore non ascolta ragioni, ama senza ragione.
Ci vuole coraggio, oggi, per lottare davvero. Per non lasciarsi andare. Per non mollare. Io ho deciso: non voglio morire per amore, io voglio vivere per amare.
La felicità dura un attimo, tutto il resto è vita.
Il mondo in cui viviamo oggi è fatto di troppi io so, io ho ed io sono. Il mio mondo è fatto di io non so, io non ho e a volte non so più nemmeno chi sono.