Scritta da: Maria Viola
A volte vorrei che non esistessero le distanze fisiche, vorrei poter uscire di casa e venire da te.
Composta domenica 27 settembre 2015
A volte vorrei che non esistessero le distanze fisiche, vorrei poter uscire di casa e venire da te.
Non importa quante volte abbiamo ricominciato, non importa quante volte ci siamo arrabbiate, non importa quante volte abbiamo pianto, ma importa tutte le volte che abbiamo trovato il nostro essere amiche, il nostro comprenderci e capirci il nostro trovarci e volersi bene. Ti voglio bene mia dolce amica.
Ogni battito del cuore ha un suono diverso. Solo chi ama sa capirne la differenza.
Per tutti voi, per tutti noi, per chi soffre, per chi sta attraversando un momento di sconforto, per gli emarginati, per chi cerca lavoro, per chi ha smarrito la fede, Signore agisci in noi secondo la tua volontà, non guardare i nostri peccati, ma aiutaci a combatterli e donaci la grazia di vedere il tuo volto. Amen.
Ciò che ignoro oggi, un giorno lo saprò. Vivo per imparare a vivere.
Ci sono sogni che passano e sogni che restano, sogni che ancora dovrai sognare e sogni che vorresti sognare, ma il più bel sogno sarà custodito sempre nel tuo cuore per sempre.
Forse la differenza nel chiedere la fa il rispondere con sincerità, senza nascondersi con altre domande.
Voglio non pensare stasera, non pensare a quello che mi brucia il cuore, che mi toglie la voglia di sorridere, la voglia di dire va tutto bene e dirlo convinta. Stasera voglio sorridere e scordare per un attimo tutto, perché so che domani piangerò.
Viviamo in un'epoca dove conta la bellezza più dell'intelligenza, dove conta l'apparenza più dell'essenza, dove conta comandare più del cooperare, dove non c'è limite alla prepotenza camuffata sotto la buona fede, dove tutto è lecito e dove se non ti adegui sei emarginata. Mi sento un po' fuori posto ultimamente, in qualsiasi posto, e scusate la mia ignoranza, ma preferisco i lupi alle pecore, almeno so da cosa difendermi. Non sono migliore di nessuno, ma metto in dubbio me stessa ogni giorno dicendomi spesso, ma sono io la sola cattiva?
L'amore è un leggero vento che non ti lascia mai.