Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Anima)
Alcune cose toccano il cuore, altre ti toccano il cuore, tante si toccano il cuore.
Composta mercoledì 7 ottobre 2015
Alcune cose toccano il cuore, altre ti toccano il cuore, tante si toccano il cuore.
Ti dono il mio cuore, attenta però a non dimenticalo, a non lasciarlo chissà dove. Maneggialo con cura, quando lo porti in giro, bada a non urtare gli spigoli, proteggilo dalle chiacchiere indiscrete. Ricordati che il mio pensiero ti segue sempre e il mio cuore ti appartiene, la mia anima è ovunque tu sia.
Un abbraccio, c'è bisogno di un abbraccio! C'è sempre bisogno di abbracci e di dirsi ad alta voce "ti voglio bene", perché dopo è troppo tardi. Perché dopo resta solo il rimpianto. Un abbraccio, un semplice abbraccio.
Ci nascondiamo e ci vergogniamo di tante cose nella nostra vita, ci nascondiamo quando siamo tristi, ci nascondiamo quando siamo arrabbiati, ci nascondiamo quando piangiamo, ci vergogniamo a mostrarci nudi nell'anima, ci vergogniamo delle nostre debolezze, ci vergogniamo delle nostre fragilità, della nostra povertà, ci vergogniamo a volte anche nel mostrare la nostra fede per paura di essere presi in giro della nostra speranza e facciamo i duri. Io non mi vergogno, sono fragile, triste, debole, povera, ma sono fiera e ricca, perché il mio Gesù ha rubato il mio cuore e la mia vita.
Un saluto non costa nulla, un sorriso non ha prezzo, un abbraccio nasce dal cuore, eppur siamo diventati avari, non doniamo neanche quello che non ci costa nulla.
Inizia sempre da te stesso ad essere cambiamento, il resto è, e sarà, un lungo viaggio verso gli altri.
Speriamo nel domani, viviamo per il domani, crediamo al domani.
Amare per me è serenità e sentirmi al sicuro nel cuore di chi mi ama.
Amare riesce bene, se c'è qualcuno che riesce a stupirti giorno per giorno.
Le lacrime servono a pulire il cuore.