Scritta da: Maria Viola
Puoi conoscere il volto di una persona, puoi conoscere le sue parole, ma nel suo cuore ci sarà sempre qualcosa che non saprai.
Commenta
Puoi conoscere il volto di una persona, puoi conoscere le sue parole, ma nel suo cuore ci sarà sempre qualcosa che non saprai.
Non importa quello che gli altri possono dire di te, importa quello che Dio dirà a te. Grazie Dio della mia vita così come tu hai voluto che fosse, con i suoi giorni belli e con le miei croci, con la mia miseria e con la mia fragilità, con le mie lacrime e con la mia speranza. Grazie Dio di ogni cosa, di tutto e di tutti. Grazie Dio della Tua Luce, fa ti prego che non si spenga mai.
Signore anche questo giorno è terminato. Se ho fatto qualcosa di buono, accettalo come un piccolo fiore, se in qualche cosa ho mancato, accettalo come preghiera affinché io conosca il mio sbaglio e non possa più farlo. Grazie di ogni Tua carezza quando ho sbagliato e grazie di ogni Tuo abbraccio quando mi sono allontanata, porto ai Tuoi piedi le sofferenze e le gioie come mio dono per Te, proteggi chi amo e chi non mi ama, abbi misericordia di tutti noi. Amen.
Il tempo ti insegna e con il tempo impari, a darti, a dirti, a fidarti.
Non giudicare dalle apparenze, quelle a volte ingannano! Osserva, vivi e ascolta un cuore, solo così potrai gustare l'essenza di ogni essere umano.
Non dire mai più di quello che non vorresti sentire per te.
A volte non c'è bisogno di messaggi chilometrici per dire quello che provi, a volte basterebbe scrivere un solo puntino per dar luce ad un sentimento.
Cerca di vedere sempre ciò che unisce e mai ciò che separa.
C'è un silenzio che precede ogni avvenimento importante della vita, il silenzio dell'attesa. Viverlo e ascoltarlo a volte è emozione, a volte è doloroso, non sai cosa succederà e aspetti in silenzio. Ogni giorno è silenzio d'attesa.
Le persone sensibili fanno attenzione alle piccole cose, alle piccole parole dette con il cuore. Le persone sensibile esistono ancora difficili da trovare non hanno copie e né copioni.