Scritta da: Maria Viola
Scopri dalle piccole cose i gesti sinceri o le false apparenze, perché alla fine tutti vogliamo apparire!
Commenta
Scopri dalle piccole cose i gesti sinceri o le false apparenze, perché alla fine tutti vogliamo apparire!
A volte bisogna lasciare che il vento entri in te, che spazzi via polvere di ricordi e ragnatele di dubbi. A volte è necessario arieggiare la tua esistenza, far sì che la tempesta passi e ti oltrepassi per dare nuovo ossigeno al tuo cuore.
Ci sono giorni pieni di tempo fermo, ci sono giorni dove il tempo vola e non te ne rendi conto finché non si fa sera e pensi anche questo giorno è passato.
Esistono persone straordinarie. Persone che ti accarezzano l'anima con piccoli gesti, ti dedicano una canzone, un saluto, un pensiero, cose semplici ma straordinarie perché sanno di buono, perché ti accarezzano il cuore, perché sanno di amicizia vera.
Paragono la vita alle stagioni, quando viviamo momenti difficili nella nostra vita sembra inverno, il sole tramonta presto, c'è buio in noi, ci gela il cuore e poi penso che gennaio passerà arriverà febbraio un mese corto e poi marzo, la primavera e il freddo sarà meno intenso. Così quando Dio è nella nostra vita, le giornate si riempiono di speranza ed è estate! La sua voce ci rassicura e ci riscalda e rifugiati sotto il suo manto nulla ci potrà abbattere. Dio può capirti abbi fiducia in lui. Che la benedizione di Dio sia per tutti noi e che tu possa essere fedele a lui sia nei giorni di pioggia che nei giorni di sole, come Dio è fedele con noi.
Sii sempre "luce" per chi ti sta accanto.
Le persone che si amano si ascoltano, si sentono dentro, senza il bisogno di parlarsi.
Luce che rischiari le tenebre del mio cuore. Gemma che fiorisci nel deserto della mia vita. Stella che illumina i miei passi. Fuoco che riscaldi l'inverno della mia esistenza speranza che riempie la mia anima, sorgi e risplendi ogni giorno Gesù in me. Amen.
Bisogna spingere via dal nostro cuore tutte le energie contrarie e toccare con lo sguardo, con l'anima e con il cuore le piccole grandi cose di ogni giorno, per poi guardare il tramonto come l'inizio del silenzio che ristora.
Ci vuole stile e sobrietà nel dire e nel fare le cose, ma ci vuole anche tanto valore e rispetto nel vivere ogni cosa.