Scritta da: Maria Viola
Le parole toccano e bruciano nel cuore, i silenzi si riempiono di ricordi che nessuna tempesta potrà mai portare via.
Composta mercoledì 27 gennaio 2016
Le parole toccano e bruciano nel cuore, i silenzi si riempiono di ricordi che nessuna tempesta potrà mai portare via.
A volte non dire le cose non è ipocrisia, ma solo amore per non ferire chi porti nel cuore.
Mi spiace non essere come tu vorresti e non esserci come tu vorresti, ci sono con i miei tempi, con i miei silenzi, ci sono con il cuore sempre.
Qualsiasi cosa fai, falla con il cuore, mai per dovere, mai per piacere agli altri, mai per tornaconto, ma per semplice amore.
Si aspetta sempre chi si ama!
Forse non è miracoloso, ma in un abbraccio ci puoi trovare di tutto. Non dice nulla ma parla al cuore, non ha bisogno di un perché ma ha sempre un perché. Magari non lo capisci: lo dai, lo ricevi e piangi.
Dio benedica tutti noi. Al termine del giorno ogni mio pensiero mio Gesù metto ai tuoi piedi, ogni mia preoccupazione depongo ai piedi della croce, lascio che Tu mi abbracci e mi consoli, mi lasciò accarezzare dal Tuo amore, so che tutto è già nei Tuoi progetti per me e mi lascio condurre dove Tu vuoi... e sia la Tua volontà.
Amen.
Perché a volte abbiamo bisogno di essere avvolte in un caldo abbraccio e sconvolte da un sorriso avvolgente che ci avvolga senza bisogno dire niente.
In certi momenti la vita ti chiama all'appello, ti chiede di dare peso a quello che sei, che fai, che dici, ti chiede di riprendere l'equilibrio dei tuoi pensieri ad essere più che apparire, dando spazio ai tuoi silenzi puoi di certo ascoltare gli altri ma soprattutto puoi ascoltare te stessa. E così ci prendiamo pause di vita, piccole oasi nel caos della vita.
A volte hai così bisogno di un sorriso che piangi per riaverlo.