Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Poesia)
Amo chi sa scegliere le parole da non dire, perché le parole possono essere spine o musica da ascoltare.
Commenta
Amo chi sa scegliere le parole da non dire, perché le parole possono essere spine o musica da ascoltare.
Passa sempre tutto, passano i giorni, i mesi e gli anni, passano le stagioni, le amicizie e le delusioni, passano gli amori, le gioie e i dolori. Passa sempre tutto e tutto lascia un segno, una cicatrice o un dolce ricordo.
La vita è come un libro: la scrivi ogni giorno, ma non saprai mai la fine.
Ogni giorno mi accorgo sempre di più che non posso, non riesco, non potrò, non riuscirò mai fare tutto quello che vorrei, ma mi riprometto di fare il mio meglio domani, perché è questo che ci dà speranza. Il domani.
Il volto è lo specchio dell'anima, riflette il tuo amore, riflette il tuo stato d'animo, riflette il tuo umore, riflette il tuo pensiero. Riflette di te, riflette la tua anima, è come stai anche senza il tuo consenso.
Ero triste mi hai dato un sorriso, ero stanca mi hai dato riposo, ero in ansia mi hai dato speranza, ero sola e mi hai preso per mano. Signore e mio Gesù grazie perché non mi dai mai nulla che non sia il meglio per me. Dio vi benedica, ovunque tu sia, ovunque voi siate.
È l'umiltà che ci insegna a camminare nella luce, di grande c'è solo l'amore.
Spesso dimentichiamo che nulla è per sempre, così ci dimentichiamo di quell'attimo che può essere il nostro per sempre. Un abbraccio di luce e amore, una carezza e un bacio sul cuore.
L'amore è attenzione, attenzione nel non voler far male a chi ami.
Abbiamo bisogno di tenerezza per colmare i vuoti della solitudine. Abbiamo bisogno di dolcezza per addolcire i bocconi amari. Abbiamo bisogno di un cuore a cui confidare i nostri segreti. Abbiamo bisogno degli amici che racchiudono tutto ciò.