Scritta da: Mario Bucci
in Frasi & Aforismi (Anima)
Vi siete mai chiesti perché ci si vergogna a piangere davanti agli altri? Perché le lacrime sono l'essenza dell'anima... qualcosa di estremamente intimo.
Composta giovedì 28 ottobre 2010
Vi siete mai chiesti perché ci si vergogna a piangere davanti agli altri? Perché le lacrime sono l'essenza dell'anima... qualcosa di estremamente intimo.
La nostra anima ha un 50% di luce e un 50% di ombra... durante le esperienze della vita una parte può prendere il sopravvento sull'altra... entrambe sono in continua competizione... l'equilibrio che tanto bramiamo sta proprio nel mantenere tali queste percentuali.
Spesso si è costruttori di "dolore inutile" per sentirsi vivi... ma si tende a ignorare quello vero... che "scuoia" l'anima ma la rende così limpida da abbagliare...
Non c'è nulla di peggio che la morte dell'anima... non è mai la fine di tutto... ma è come portarsi dentro una carogna che non smette mai di marcire...
Esiste un mondo onirico... fatto di sogni... e di speranze spezzate... immerso in una parossistico involucro di nebbia... che raggiunge spiriti di dimensioni irrimediabilmente distanti tra loro.
Come tu osi, oh cielo, mostrarmi il tuo sorriso, dopo avermi costretto a sopportare le tue le tue lacrime?
Chiudi gli occhi e ascolta le note della tua anima... ognuno dentro a uno "spartito"... fatto di tonalità alte e basse... che racconta attraverso la "musica", una vita intera.
Oggi mi sento completamente privo di emozioni... ma questa vacuità l'avverto come un chiodo, fissato, nel petto... come se la mia anima fosse un quadro appeso "obliquamente", coperto da un telo nero, affinché nessuno possa vederlo.
Il dolore è come un amico austero, ma fedele... una volta giunto dentro te... non ti abbandona mai del tutto.
Perché temere tanto ciò che è definibile come dolore? Non si teme l'acutezza dello stesso... ma la durata.