Scritta da: MaryRosa Amico
L'onestà individuale, rivela sempre la verità... e la verità può smascherare ogni bugia.
Composta venerdì 14 agosto 2020
L'onestà individuale, rivela sempre la verità... e la verità può smascherare ogni bugia.
La miseria dell'uomo dimora nella sua pochezza d'animo. I soldi, lo status sociale, possono ben poco quando si ostenta ignoranza e supremazia. Questo mi fa comprendere quanta mera viltà alberghi nell'animo umano.
Io non ce la faccio ad essere indifferente con gli altri. Mi piace chi è utile, non inutile.
A chi parla male di te, pur riconoscendo il tuo valore, rispondi con mitezza. Basta citarli per scatenare l'inferno. Disarticoliamo i maldicenti con sobrietà: la verità è madre del tempo.
Quando il passato muore c'è il futuro. Ma quando è il futuro a morire c'è il buio.
Ci sono persone che non ti lasciano niente dentro, nemmeno la voglia di pensarle. Poi ci sono quelle che, dentro i pensieri, fanno un baccano tremendo.
L'umiltà indossa il suo abito più bello: la bellezza dell'anima.
Non è vero che siamo sulla stessa barca. Stiamo in barche differenti, ma nella stessa tempesta. Ne usciremo senza affondare se ognuno rema e fa la sua parte.
Povera patria governata da ignorati e ciarlatani. Quei morti a loro non danno dispiacere? Vederla piegata strazia il cuore avvolta a mezz'asta nel suo dolore.
Le donne, come il mare, sono profonde e misteriose. Ti incanta con i suoi tramonti, ti culla fra le onde del suo corpo e ti travolge nelle sue maree infinite.