Scritta da: MaryRosa Amico
Ci alzeremo più forti di prima. Torneremo ad abbracciarci, baciarci e a toccarci con le mani e gli arcobaleni: ci regaleranno i sui colori più belli.
Composta sabato 14 marzo 2020
Ci alzeremo più forti di prima. Torneremo ad abbracciarci, baciarci e a toccarci con le mani e gli arcobaleni: ci regaleranno i sui colori più belli.
Distanti ma vicini, divisi ma uniti in un unico grande abbraccio! Insieme ce la possiamo fare.
Torneremo ad abbracciarci e sarà bello, più vero. Tornerà il sereno e i giorni tranquilli. Lascia che la tempesta passi e si plachi. Ne usciremo cambiati, ma ne usciremo forti e più consapevoli. I migliori inizi, capitano dopo le grandi catastrofi.
Mi è capitato di leggere lo sfogo di una donna al limite di tutto. Sono rimasta senza fiato perché si leggeva il suo dolore, la sua solitudine e la rabbia nei confronti della vita, la sua! Suicidio! Mio Dio, perché arrivare a togliersi la vita quando essa è un dono! Non voglio giudicare e nemmeno condannare, ma oggi più che mai, sono convinta che nulla può contro il male di questo secolo: la solitudine. E che tu sia collegato h24 con il resto del mondo, poco importa: sei solo con i tuoi mostri a lottare.
Di qualsiasi rapporto si tratti deve essere fondato sulla fiducia, sul rispetto e sulla lealtà. Senza, tutto crolla alle prime difficoltà.
Non maltrattatelo, non consumatelo, non uccidetelo. L'amore è l'unico sentimento che ci può salvare. Abbiatene cura, sempre. Non sporcatelo, non violentatelo, rispettatelo.
Quando finirà, perché finirà, questa pandemia, ognuno di noi sappia come comportarsi per salvaguardare la salute di tutti. Che si capisca che, avere rispetto per il bene comune, è dovere di ognuno. Restiamo uniti. Restiamo umani.
Quando la paura paralizza, l'antidoto resta il coraggio.
Un irrequieto fa rumore nella propria vita danneggiandola. Un falso fa rumore nella vita altrui distruggendola.
Non cercare di essere una grande donna, sii all'altezza. Perché essere donna è un onore.