Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Amore)
Soffriamo di una sindrome chiamata amore, poi quando arriva la cura dimentichiamo le istruzioni per l'uso.
Composta lunedì 13 gennaio 2020
Soffriamo di una sindrome chiamata amore, poi quando arriva la cura dimentichiamo le istruzioni per l'uso.
La delusione è come venire fuori da un'apnea profonda: ti bruciano i polmoni, vedi la luce sopra di te, ma hai ancora qualche metro prima di respirare, quasi non ce la fai più... poi esplode la superficie e respiri come se fosse l'ultimo ossigeno al mondo e vivi.
Si cambia pelle col tempo. Ma il cuore maturando è più esigente, più fragile. Si spezza con poco e non si ripara facilmente. Ci vuole costanza, esperienza è il doppio dell'amore. Crescendo si matura e sarai grata al tempo che con pazienza lo dilata, il cuore colmandolo d'amore e di nuove emozioni.
Le pazzie più belle non le abbiamo condivise su "internet", le abbiamo protette da sguardi indiscreti cosicché nessuno, possa violare, ricordi, sapori di un tempo passato.
Sapere quando è il momento giusto per andare via è un'arte che si apprende con il tempo.
È più facile spogliarsi dei propri vestisti che dalle paure.
Ricordatevi che nella vita ci sono poche regole ma utili per una sana e reciproca convivenza civile! La "prima": regalare indifferenza a chi non vi merita. La "seconda": il silenzio ai ciarlatani e manipolatori. La "terza": il meglio di voi solo a chi ci tiene davvero.
Oggi è l'inizio di un nuovo libro da scrivere! 365 pagine bianche da riempire! Alcune pagine saranno dolorose da leggere e altre che era meglio non scrivere! Ma comunque vada sarà l'inizio di "nuovo anno" tutto da scoprire.
Il tango è passione travolgente è arte che unisce i corpi.
Il sesso riempie i corpi, ma è l'amore che sazia l'anima.