Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Eleganza)
L'eleganza non è apparire. È nell'essere, è saper lasciare una traccia di te nell'anima delle persone che hai incontrato.
Composta domenica 3 novembre 2019
L'eleganza non è apparire. È nell'essere, è saper lasciare una traccia di te nell'anima delle persone che hai incontrato.
Non ci si libera di un'emozione. Si resta sempre intrappolati in un pensiero.
E se un giorno ti accorgessi che il cuore stesse per scoppiare in tanti piccoli pezzi per moltiplicare quell'amore che qualcuno ti ha negato, tu saresti pronto ad accoglierlo?
Averla spogliata dai suoi vestiti e non dalle sue paura ti fa dire di averla vista nuda? Sul serio? Perché se è così parlami della sua prima volta, dei suoi sogni infranti, della sua infanzia, di cosa è appassionata, dei suoi gusti musicali, il suo colore preferito, il suo piatto preferito, delle sue cicatrici che l'hanno segnata sulla bianca nuda pelle e segnata indelebilmente. No, tu non l'hai mai vista nuda perché se fosse vero avresti raccolto la sua essenza e respirato la sua fragranza. Una donna è come un libro, devi leggerla tutta sfogliando le pagine del suo cuore senza piegarle l'anima, e fin giù senza riserve, senza pretese. Solo allora potrai dire di averla vista nuda, oltre la pelle.
Sarà lì che io ti troverò. In un ricordo o in un caldo pensiero vestito dal tempo. Perché è con te che ho imparato ad amare e sognare.
Trovo così intime alcune solitudini che dentro ci puoi mettere di tutto, anche i pensieri più nascosti e tenerli solo per te.
Donne; se vengono lese nella dignità, mollano tutto in un sol colpo senza pietà.
Gli uomini lo sanno, sanno che possono ferire una donna con un gesto. Ma non sanno che una donna, può uccidere con uno sguardo.
I mie sogni li lascio liberi, non li trattengo, li seguo.
La vera ricchezza è fatta di piccole cose che valgono moltissimo. Onestà, umiltà e dignità.