Scritta da: MaryRosa Amico
Viviamo di sensazioni, eppure lasciamo che a dominarci, sia quello meno opportuno: il senso di colpa.
Composta martedì 1 ottobre 2019
Viviamo di sensazioni, eppure lasciamo che a dominarci, sia quello meno opportuno: il senso di colpa.
La mamma è quella persona che no ti rinfaccerà mai le sue lacrime, quelle che tu hai fatte cadere tutte le volte che l'hai ferita per una parola di troppo, facendole male. E lei ti ha sempre perdonato, non facendotelo pesare. La mamma è l'unica donna che non ti tradirà, non ti ferirà perché sa che se lo facesse ferirebbe se stessa. Chi ha l'enorme fortuna di averla accanto, al suo fianco, è ricco, non di beni materiali, quelli non hanno nessun valore affettivo, è ricco per l'amore che possiede, il cuore di una madre.
Il cuore di una donna è un pozzo profondo di pazienza. Dove contiene al suo interno gioie, lacrime e dolore. Non c'è posto per l'odio nel cuore di una donna. Ella sa perdonare, e dimenticare.
La sindrome di "Down", non è una malattia infettiva.È una condizione genetica caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più nelle cellule. chi ne è affetto non è un diverso, né deve essere etichettato stupido.
Questa propensione alla chiusura mentale, non vi consente di essere migliori. Peggiori, quello sì.
Sebbene non ne abbia certezza, credo che il cuore dimori negli occhi. Ecco perché vediamo bellezza laddove risiede l'anima.
Del tempo che abbiamo sprecato cosa resta? Un cumulo di rimpianti che come sabbia scivola tra le dita.
Bisogna mettersi di tanto in tanto anche nei panni degli altri, senza avere la presunzione di essere migliori. Disabilità non è sinonimo di inabilità, è riconoscere la diversità senza pregiudizio alcuno. E accade spesso che quel che non conosciamo lo discriminiamo.
Le mancanze, come i silenzi, non sono leggere. Sono pesanti come macigni.
L'invidia e l'intelletto non vanno a braccetto.
Ho imparato che soffrire non è facoltativo, accade. E non serve a niente negare l'evidenza, soprattutto a te stessa! Se quel che hai vissuto ti ha fatta stare bene, trattieni solo il meglio, il resto lascialo andare.