Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Vita)
È la vita. E in un modo pieno di squali affamati, devi lottare per sopravvivere.
Composta sabato 31 marzo 2018
È la vita. E in un modo pieno di squali affamati, devi lottare per sopravvivere.
Lei lo strinse a se, appoggiato sulle sue gambe. Inerte, nudo e livido. Lo strinse forte quel corpo che mostrava i segni del dolore umano era suo figlio Gesù. Un uomo tradito dai suoi stessi discepoli e venduto per poche monete. Fu deriso, umiliato, picchiato e Crocifisso. Ma su quella croce, lui, si congiunse al padre suo Dio. E prima di esalare il suo ultimo respiro alzò gli occhi al cielo e lo implorò. Padre: perdona loro, non sanno cosa fanno e Dio si placò. Gesù sfinito e sanguinante su quella croce, chinò la testa in avanti guardò inginocchiata sua madre Maria e le disse: Madre non piangere, io ritorno al padre mio. Gesù morì, morì per noi, invano. Che nulla abbiamo imparato dal suo sacrificio d'amore.
Chi vale non non attira l'attenzione di nessuno. Si mette da parte, osserva chi mostra e ostenta qualità che non ha.
Ho chiuso la porta e tolto lo zerbino. Chi vuole entrare, deve bussare, chi non è più benaccetto, resti fuori a suonare. A casa mia non entrerà chi non è più il benvenuto.
Diamo per scontate molte cose. Ma la vita no, vi prego, non datela mai per scontata, è un soffio.
Dovreste capire che non esiste nessun metodo e nessuna magia per entrare nei pensieri più intimi di un uomo. Spetta a lei saperci entrare e restare.
Che fatica che si fa ad imparare a lasciare andare. Non'è facile quando cuore e testa non sono d'accordo. Serve il compromesso giusto, poi sarà la vita a fare il resto.
Il silenzio degli innocenti è il titolo di un film. Ma questi agnellini sacrificati, urlano e piangono perché sanno che moriranno. Come loro tante altre creature verranno uccise e mangiate. Rispettare la vita altrui è un dovere di tutti, ma ahimè non'è così. Ed ecco che a pasqua si ripete il martirio di queste anime innocenti. Vi chiedo di non mangiarli perché ci sono tante altre cose buone da gustare in compagnia di amici e famiglie. Pensateci.
Tu non lo cercherai. Lui non ti cercherà. E finirà che per orgoglio, tutte le cose belle muoiono.
L'equilibrio è un'arte difficile da praticare.