Scritta da: MaryRosa Amico
Chi indossa mille volti, in realtà, non né possiede nessuno, nemmeno il suo.
Composta sabato 10 febbraio 2018
Chi indossa mille volti, in realtà, non né possiede nessuno, nemmeno il suo.
Vorrei uno stato che tuteli di più le donne. Vorrei uno stato che protegga le donne. Vorrei uno stato padre delle donne. Vorrei non dover sentire l'ennesima vittima per mano di un uomo. Vorrei pena certa per tutti quegli uomini che si macchiano del sangue delle donne. Vorrei che fosse dato il diritto di vivere a tutte le donne nessuna esclusa e che ognuna vivesse la propria libertà senza soccombere. Vorrei, ma non sarà così per molte donne.
Goditi il silenzio, è l'unica arma in tuo possesso. L'unica che sa farsi sentire senza che tu dica o faccia qualcosa. Usatelo tutte le volte che lo riterrete opportuno. È efficace e persuasivo.
Da credente considero legittimo che dinanzi a tanto orrore ci si sia interrogati su dove fosse Dio, e credo altresì che quello sia stato il momento in cui si sia maggiormente pentito di aver lasciato a noi uomini il libero arbitrio.
È l'amore il motore della vita. È l'amore che regge il mondo. Abbiate cura di esso, mettetelo in mani sicure. Il cuore, non si dona a chiunque.
Piccola anima, ogni cosa che vivrai e toccherà il tuo cuore, resterà indelebile nella tua anima. Resterà una profonda cicatrice che nessun tempo potrà mai cancellare.
Se la vita ti fa lo sgambetto, tu rialzati, cura le ferite e dimostra alla vita che ti ha piegato ma non ti ha spezzato.
I peggiori sono quelli che hanno una doppia faccia. Perché per possederne una non basta avere coraggio, ci vuole carattere.
Non scambiate il silenzio per codardia, perché il giorno che scoprirete che tale non'è, non vi piacerà.
Impara a tacere, ma sorridi di fronte a giudizi degli altri, è l'unica arma che possiedi per difenderti dall'ignoranza.