Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
In tanti confondono la bella vita con una vita bella, una facciata barocca, interni da baracca.
Commenta
In tanti confondono la bella vita con una vita bella, una facciata barocca, interni da baracca.
Quando il profumo di salsedine ti inebria l'animo tutte le guerre interiori cessano di esistere, è un armistizio tra i sensi.
Da ragazzino credevo nell'amore a distanza, ora credo nella distanza dell'amore. Ci rispettiamo, ci annusiamo, ma ci osserviamo con attenzione da lontano. Lui non disturba me, io non disturbo lui; pianeti distinti orbitanti attorno alla stessa stella, sperduti, ma a portata di pelle.
Ho viaggiato così tanto con la mente, sono andato così oltre con i miei sogni che se mi voltassi indietro vedrei il mio futuro.
Dolore e gioia sono mistificatori dei sensi, specchi deformanti della vita, ingigantiscono o ridicolizzano le emozioni. Prova a chiudere gli occhi e sarai avvolto di realtà.
Salto di sogno in sogno sperando che mi macchino la realtà.
Bisogna accontentarsi, per questo punto all'impossibile, per raggiungere quantomeno l'improbabile.
È una questione di decibel sulla pelle, un'assenza produrrà più inquinamento acustico di qualsiasi presenza perché urla dentro, urla forte. Puoi non udirla, ma non puoi fare a meno di sentirla.
Ci sono eventi che ti stravolgono la vita in pochi secondi, altri che ci passano davanti tra la nostra indifferenza, molti che non vivremo mai e altri ancora che credevamo eterni mentre si dissolvevano tra le spire del tempo. Noi siamo gli eventi che abbiamo vissuto, quegli che abbiamo ingenuamente sognato.
Era una strana forma di mimetismo, quando lei mi abbracciava sembrava che il tempo passasse ma non si accorgesse di noi.