Quando la vita ci mette a terra, bisogna rialzarsi più forti di prima. Nessuno ci solleverà, se non qualche rara persona che davvero ci ama. Quando il mondo sembra averci voltato le spalle, noi al posto di piangere, sorridiamo, perché la vittoria sarà grande se solo sapremo resistere con fede in mezzo alle tenebre.
La saggezza che si riesce ad acquisire durante il cammino della vita, è il tesoro più prezioso che ci sia. È un'armatura contro le continue insidie del mondo; dalle quali ci mette in guardia, facendoci percorre la retta via con passi lenti ma sicuri.
Tanta corsa, tanto stress, tanta importanza a ciò che è futile, per poi accorgersi che ciò che conta è vivere una vita semplice e tranquilla, circondati da quelle persone che realmente ci vogliono bene.
Quando Dio ci mette alla prova, presentandoci sul nostro cammino prove difficili e dolorose da superare, non lo fa per farci del male o per punirci. Queste tempeste arrivano per condurci sulla retta vita. Ci sbarrano la strada verso il vero bene.
L'unico momento prezioso che abbiamo è racchiuso nel presente. Crediamo sempre che il domani sarà migliore, non afferrando la spensieratezza quando si presenta; e dando sempre poco valore a ciò che di bello abbiamo, e che un giorno rimpiangeremo.
La gioia che ti regala la famiglia è il bene più prezioso che ci sia. È racchiuso in quei rapporti sinceri, in cui i momenti passanti insieme sembrano avere un tocco di paradiso.
Il vero benessere interiore non lo si ottiene attraverso successi o in piaceri effimeri, bensì lo si assapora conducendo una vita semplice, tranquilla, lontano da tensioni, stress e negatività.