Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita cos'è? Un momento che vivi che passa, che ricorderai, e che non ritornerà.
Composta giovedì 3 luglio 2014
La vita cos'è? Un momento che vivi che passa, che ricorderai, e che non ritornerà.
Le tempeste della vita distruggono solo quello che non si basa su solide volontà.
L'errore che hai fatto e quello di perdermi, non lo dico per vantarmi ma persone come me ce ne sono poche in questa mondo. Arriverà il giorno che lo capirai e mi rimpiangerai, e non sarò li come ho fatto sempre a dirti: non fa nulla ci sono ancora qui per te.
Nulla è impossibile quando il cuore vuole. Nulla non puoi fare se lo desidera ardentemente. La vita pone limiti a quello che non si vuole, non si desidera, e io come te voglio, desidero, con tutto me stesso donare un po' del mio tempo, e in questo tempo aggiungo il mio Cuore per te.
Quante volte mi soffermo a osservare una donna con un cane per compagnia è mi chiedo: ma il cane qual è?
Per noi dal cuore tenero la vita a volte riserva spiacevoli sorprese, come schiaffi, che non sempre meritiamo. Ma alla fine troviamo sempre quella carezza, che ti dà la forza di credere che non tutti siano uguali. Quelle carezze si ricevono dalle persone dal cuor tenero, da quelle persone che nonostante gli schiaffi ricevuti ti donano, anche con un piccolo gesto, una semplice attenzione, e ti aiutano senza saperlo a sopportare il peso dei giorni nostri. E si comincia a credere che da qualche parte in questo mondo, c'è chi crede come me che un cuore tenero sia sempre la scelta migliore, nonostante tutto.
Ogni impronta che lasci dietro di te, è un'impronta dentro te, di quello che è stato. Ogni passo che farai verso il futuro è una crescita, è il costruire quella che poi chiamerai vita mia.
"Aspetta" ti dirà l'invidia. "Dove vai" ti chiederà la gelosia. Ma chi ti vorrà bene ti dirà solo "resta", perché sente il bisogno di te.
Le cicatrici: qualcuno le chiama ferite, io le chiamo testimonianze che mi rammentano quante vittorie e sconfitte ho superato.
Le persone belle dicono che le riconosci dal loro cuore. Le puoi riconoscere anche con il tempo, perché restano immutate, come le hai conosciute così resteranno.