Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Come è bello ascoltarsi osservando l'immensità del mare e le emozioni che si susseguono con i pensieri che portano immagini, momenti di vita vissuta.
Composta domenica 18 gennaio 2015
Come è bello ascoltarsi osservando l'immensità del mare e le emozioni che si susseguono con i pensieri che portano immagini, momenti di vita vissuta.
Ogni giorno, ogni ora, ogni momento tu sei come un'altalena che va su e giù, dal cuore alla mente, mentre il morale lo segue, perdendo la stabilità, mentre tu non ci sei.
In me c'è la vita. In me c'è voglia di vita. In me c'è un mondo meraviglioso dove vive un'anima libera, un cuore che si nutre delle cose belle, vere, ma reali come l'amore per me stesso.
A volte è meglio dire addio che penare per chissà quanto tempo.
Il mondo è fatto di diversità, non d'inferiorità. Ognuno è fatto come natura ha voluto e nessuno è nato inferiore, ma soltanto diverso.
Se la calma è la virtù dei forti, la serenità resterà l'essenza di vita dei cuori miti.
L'amico non è quello che ti porta fuori a divertirti, ma quello che ti riempie i vuoti. Quello che si fa carico dei tuoi momenti no e ti resta in silenzio vicino. L'amico vero vuole che l'amico stia bene, ed è sempre presente, è disponibile, per non farti andare da chi non ti conosce e non ti comprende. Questo è l'amico vero.
Se tu non hai questo come concetto di amicizia, allora non ritenerti amico di nessuno, se non lo condividi questo pensiero non sei e mai sarai amico di nessuno, nemmeno di te stesso.
Quando tutto ti sembra difficile e ti senti solo, guardati intorno, troverai sempre qualcuno che ti vuole bene per quello che sei: brutto o bello, alto o basso, ricco o povero, non importa perché sarà lì per te.
Sei il capitolo più bello della mia vita che leggo e rileggo senza mai fine.
Cosa ne sai dei miei silenzi e delle tante cose che non dico. Che ne sai della solitudine, di tutte le volte che mi sento solo. Tu cosa ne sai. Tu non lo sai, sai solo che la vita continua, ma non sai che non continua per me, da quando so cosa sono i silenzi e la solitudine.