Scritta da: Monica Cannatella
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
La vera amicizia non ha bisogno né di parole né di rassicurazioni.
Composta venerdì 19 dicembre 2014
La vera amicizia non ha bisogno né di parole né di rassicurazioni.
La semplicità è quella dote che ti fa amare cose che gli altri ritengono insignificanti.
Ho messo i miei sogni in soffitta. Alcuni erano troppo grandi e ingombranti, altri invece, irraggiungibili. Erano davvero belli, ma costavano troppo. Si, perché forse in pochi lo sanno, ma i sogni si pagano. Spesso a caro prezzo! Li ho lasciati lì, tra un affittasi e un vendesi, tra un "non sono riuscita a realizzarli" e un "non ho avuto il coraggio di rincorrerli per tutta la vita".
Era tutto lì, scritto a chiare lettere nei suoi occhi. Solo che finora aveva incontrato solo persone che quegli occhi non li avevano mai saputi leggere.
Ho abitato dentro illusioni di felicità perdute e sogni infranti.
Ed ho corso... tanto. Che poi non riuscivo mai a raggiungere quello che rincorrevo, ma com'era bello sperare di riuscire ad afferrarlo.
Ed ho sognato. Ho sognato di costruire mura di cartone intorno a me, che se non bastano a difendermi e proteggermi almeno posso nascondermici dietro.
Nonostante tutto non ho mai pensato di arrendermi, mai!
Perché chi si sente sconfitto prima ancora di cominciare una battaglia, ha già perso in partenza.
Mi chiese di aprirgli il cuore, lo accontentai, Mi diedero 30 anni con la condizionale.
Che poi, quando mi mandano a fanculo io ci andrei pure. Niente a che vedere con tutte le volte che invece mi hanno mandata all'inferno!
Dai ai pensieri ali per volare, alle parole scarpe comode per arrivare a destinazione, ed ai sogni un letto comodo su cui riposare.
Non serve avere tutto, la felicità è qualcosa che ti porti dentro!
Hai negli occhi il colore dell'oceano, ma dentro vi sono solo tempeste. Ah, se solo capissi il perché... Potrei tentare di riportare la quiete nell'animo tuo. Ove un giorno vi abitavano solo sorrisi d'arcobaleno.