"Perché sei qui?" Le chiedo. "Che razza di domanda è questa? Sono qui per te."
dal libro "La risposta è nelle stelle" di Nicholas Sparks
"Perché sei qui?" Le chiedo. "Che razza di domanda è questa? Sono qui per te."
Fidati delle persone finché ti danno motivo per non farlo più. Allora non voltarti mai indietro.
Ruth: "Non mi degnasti neppure di uno sguardo." Ira: "Non potevo. Eri la ragazza più bella che avessi mai visto. Era come cercare di guardare il sole."
"È strano, rilassante. Poter andare dove volevo senza fretta di arrivare." "Lo fai sembrare una terapia." "Credo lo sia stato."
Ma anche se sapeva già che era una bella donna, quella foto sbiadita non lo aveva preparato al calore del suo sorriso, ne al modo serio con cui lo scrutava, come se fosse alla ricerca di difetti nascosti.
C'era qualcosa che la turbava in quello sguardo. Per quanto potesse sembrare pazzesco, lui la fissava come se l'avesse riconosciuta.
Comunque, sto bene da sola. Non credo che avrei la forza di ricominciare. Mettermi i bigodini, depilarmi, flirtare, fingere di andare d'accordo con i suoi amici. Mi sembra uno sforzo eccessivo.
Non aveva molte informazioni, dopo tutto. Soltanto una fotografia, senza nome né indirizzo. Nessun numero di telefono. Nessuna data. Niente, a parte un volto tra la folla.
Con il tempo, però, ho capito che l'amore non è qualche parolina dolce mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre di gesti concreti, di dimostrazioni di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.
È stata la prima volta che ho amato qualcuno. L'amore è amore, a qualsiasi età, e sapevo che se ti avessi lasciato abbastanza tempo, saresti tornato da me.