Le migliori frasi di Ornela Radovicka

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: O. Radovicka
Con la voce tenera cantava una canzone, e diceva le parole imparate in un paese lontano. Le parole forse erano incomprensibili ma il loro ritmo aveva musicalità, per chi percepiva le sue parole, arrivavano, perché le muse non conoscono le nazionalità e per vivere assieme non occorre essere uguali ma trattarsi eque. La diversità è un valore da condividere in modo armonioso. Come dire: un "noi" eclissato.
Ornela Radovicka
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: O. Radovicka
    Trovo la tristezza uno degli stati d'animo più sconfortanti che possiamo provare. La tristezza è una ragnatela abbandonata in cui muoiono resti di speranze. I giorni dell'abbandono sono sempre uguali, monotoni, granelli di una clessidra rimasti sospesi nel vuoto; in quei giorni nulla fa la differenza, e non riesci a comprendere perché la vita comunque continua.
    Ornela Radovicka
    Composta domenica 18 settembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: O. Radovicka
      Nella vita vivere una passione d'amore è splendido. Baciare è bello pure. E, quando mi innamorai, ricordo mi sono voluti due o tre minuti per imparare a respirare di nuovo. Ma, in quanto compagna di vita, mi trovai in mezzo al mare, come la nave nel temporale e nessuno dei due era un passeggero, ma membri di un equipaggio. Lì provai come la potenza di un cuore comunichi con il midollo, ed eserciti il suo potere attrattivo: amarci ancora. Amare ancora. E fu la più pura prova d'amore in assoluto.
      Ornela Radovicka
      Vota la frase: Commenta