Imparerò prima o poi a non essere così sensibile, a non voler bene a tutti, a non affezionarmi. Giuro che imparerò a non starci più male.
Composta domenica 28 febbraio 2016
Imparerò prima o poi a non essere così sensibile, a non voler bene a tutti, a non affezionarmi. Giuro che imparerò a non starci più male.
Per quando sembri sfacciata, dietro di essa nascondo una grande timidezza. Basta un banale complimento per farmi arrossire e cadere in un dolce imbarazzo.
Sento che ti appartengo, nonostante la lontananza. Dolci brividi mi assalgono mentre penso a te.
Devo imparare anche io a portare una maschera di ipocrisia e di falsità. Ma poi ci penso! E mi convinco di non essere più io,. Io sono per le cose dette in faccia, per i sorrisi sinceri e per il voler bene con il cuore. Le maschere sono per i vigliacchi.
È uno dei più nobili sentimenti l'amicizia. Che sia tra donna e donna, tra uomo e uomo, ma quello più forte è tra un uomo e una donna. Questa la dedico a te, amico mio. A te che sei entrato piano, senza invadere il mio io e sei rimasto dentro al mio cuore. Anche se hanno voluto oltraggiare la nostra amicizia, sappi che non sarai mai tradito e dimenticato da me. Anche se saremo lontani con i pensieri, lontani senza confrontarci, resti e resterai un dono per me perché ti voglio bene.
L'amicizia è complicata come l'amore, quando ci sono sentimenti, emozioni di mezzo, il volere e la ragione cominciano a fare caos in noi. Il tempo di riflettere può dare la giusta soluzione.
Sei solo tu che hai il timone della tua vita, quindi tu solo sai quale direzione prendere, perché la tua vita sia vissuta come tu vuoi.
Il silenzio è la voce delle nostre emozioni, sembra un paradosso ma sa urlare a tal punto da sconvolgerci. Non credo che esista il silenzio assoluto, quando tace la bocca, parla la mente. Quando tace la mente, parla il cuore.
Puoi chiudere gli occhi... e non vedi ciò che non vuoi vedere, ma il tuo Cuore non puoi chiuderlo. Lui prova tutto ciò che non vuoi provare.
Ovunque io vada, ovunque io sarò, ormai resti e resterai colui che passeggia nei giardini della mia anima.