Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Lavoro)
Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare.
Commenta
Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare.
Preso nel suo complesso, il mondo è un mostro pieno di pregiudizi, affardellato di preconcetti, corrotto dalle cosiddette virtù; esso è un puritano e un fatuo. Il segreto della vita è l'arte di sfidarlo. Sfidare il mondo - ecco quale dovrebbe essere il nostro scopo, invece di vivere per accondiscendere alle sue pretese, come facciamo per lo più.
Nulla rende così amabili, come il sentirsi amati.
Quando una persona mi piace moltissimo non ne dico mai il nome a nessuno: è come rinunciare a una parte di lei. Ho imparato ad amare il segreto: mi sembra l'unica cosa che può rendere misteriosa - o splendida - la vita moderna.
La cosa più banale diventa deliziosa se solamente la si nasconde.
Niente per me è più penoso che imbattermi nella virtù in una persona in cui non ne avrei mai sospettato l'esistenza. È come trovare un ago in un pagliaio. Ti punge. Se si ha una virtù meglio avvisare gli altri.
Ognuno vive la propria vita e paga il proprio prezzo per viverla. Il guaio è che molto spesso si paga per un unico errore. Anzi, non si finisce mai di pagare. Nei suoi rapporti con gli uomini, il destino non chiude mai i conti.
Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.