Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Una madre che non si separi dalla figlia ogni fine stagione non la ama veramente.
Commenta
Una madre che non si separi dalla figlia ogni fine stagione non la ama veramente.
L'umanità si prende troppo sul serio: è il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la storia avrebbe avuto tutt'altro corso.
Mi piacerebbe avere un po' di tempo libero per dimenticare tutto quello che ho imparato.
Dietro esistenze sublimi, c'è sempre qualcosa di tragico. Occorrono grandi tribolazioni perché possa sbocciare un piccolissimo fiore.
Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata.
Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.
Egli cercò di diventare occhi per il cieco, orecchi per il sordo e grido sulle labbra di coloro la cui lingua era stata serrata. Il suo desiderio era di essere la tromba con cui potessero arrivare al cielo le moltitudini che mai avevano avuto voce.
Ci sono peccati il cui fascino sta più nel ricordarli che nel compierli: strani trionfi che gratificano l'orgoglio più della passione e danno all'intelletto un intenso senso di gioia, maggiore della gioia che offrono, o possono offrire, ai sensi.
L'ignoranza è come un delicato frutto esotico. Basta toccarlo perché la freschezza scompaia...
Vivere è una cosa troppo importante per poterne parlare seriamente.