Scritta da: Ilaria Sansò
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
Commenta
Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
Perché la vera Energia dell'Amore possa permeare la tua anima, deve trovarla come se fosse appena nata. Per quale motivo gli uomini sono infelici? Perché vogliono imprigionare questa energia - e ciò è impossibile. Dimenticare la propria storia personale vuol dire mantenere questo canale pulito, lasciare che quell'energia si manifesti ogni giorno come desidera: significa accettare di essere guidati da essa.
... e dopo un po' di tempo, all disperazione, alla paura, alla solitudine, e a un tentativo di controllare l'incontrollabile. Secondo la tradizione della steppa, il cui nome è "Tengri", per vivere pienamente bisogna essere in continuo movimento: solo così ogni giorno può essere diverso dall'altro. Passando per le città, i nomadi pensavano "Sono davveo poveri quelli che vivono qui: per loro è tutto uguale" Probabilmente i "cittadini" guardavano i nomadi e pensavano "Povera gente, non riesce ad a avere un posto dove vivere. "
I nomadi non avevano passato, ma soltanto presente, perciò erano sempre felici - fino a quando i governanti comunisti gli intimarono di smettere di viaggiare e li obbligarono a stare in fattorie collettive. Da allora, a poco a poco a poco cominciarono a credere a quella storia che si reputava fosse la storia giusta. Oggi hanno perso tutta la loro forza.
Veronika alzò il bicchiere di plastica "Complimenti, dovresti iniziare a dipingerle, queste visioni del Paradiso, invece di parlarne."
"Comincerò da te" rispose Eduard.
Questa è la gioventù... stabilisce i propri limiti, senza domandarsi se il corpo ce la fa... e il corpo comunque riesce sempre a farcela.
Il fanatismo è l'unica via d'uscita per i dubbi che non cessano mai di incalzare l'anima dell'essere umano.
Cosa posso perdere, se decido di essere una prostituta per un po' di tempo? L'onore. La dignità. Il rispetto per me stessa. A ben pensare, non ho mai avuto nessuna di queste tre cose. Non ho chiesto io di nascere, non sono mai riuscita a farmi amare, ho sempre preso le decisioni sbagliate-ora sto lasciando che la vita decida per me.
È il dubbio che fa avanzare l'uomo nel suo cammino.
Se cerchiamo qualcosa, anche quel qualcosa è in cerca di noi.
Ho imparato che ognuno dovrebbe rendere le proprie parole soffici e tenere, perché domani potrebbe doversele mangiare.
Davvero non avrei voluto nascere uomo; sono ben contenta della mia condizione di donna. In definitiva, tutto quello che voi uomini vi aspettate da noi è che cuciniamo bene. D'altro canto, dagli uomini ci si attende tutto: che siano capaci di mantenere una famiglia, di fare all'amore, di difendere i figli, di provvedere al cibo, di avere successo.